Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi valore 1863 TORINO


Risposte migliori

Cosa ne pensate di questa monetina?

Piccola ma piacevole.

La foto non è il massimo, non avevo molta luce.

Secondo voi come è classificabile in termini di conservazione?

Quanto potrebbe valere?

post-27281-0-38941300-1317755884_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi quale potrebbe essere il suo valore? Poi vi dico quanto l'ho pagata.

Devo capire se comincio a valutare correttamente i miei acquisti anche quando non si tratta di una moneta periziata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi quale potrebbe essere il suo valore? Poi vi dico quanto l'ho pagata.

Devo capire se comincio a valutare correttamente i miei acquisti anche quando non si tratta di una moneta periziata.

Ciao conservazione dalle foto qSPL , il valore commerciale non lo commento mai e' molto relativo , ti posto un paio di foto in alta conservazione per fare dei piccoli raffronti da solo per valutare la sua conservazione , non ho sottomano un 20 centesimi , ma e' un 50 centesimi comune ma fa lo stesso al caso nostro essendo molto simile

diritto

post-25862-0-27313900-1317808226_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, per il valore non saprei dirti ma la conservazione a parer mio è superiore al BB per il dritto e pari o di poco inferiore allo aplendido per il verso.

non ho sottomano un 20 centesimi , ma e' un 50 centesimi comune ma fa lo stesso al caso nostro essendo molto simile

Insomma, molto simili non direi, forse solo simili ;)

post-8032-0-76894900-1317811401_thumb.jp

post-8032-0-00976300-1317811410_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbe non fare il pignolo la monetazione e' la stessa come tipo , cambiano i valori e la grandezza nulla piu , era in senso generale per vedere i rilievi prrrrrrrr :P :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono monete difficili da trovare in alta conservazione, e non costano nemmeno tanto. Quanto l'hai pagata tu?

L'ho pagata 15 euro. Me ne chiedevano 25.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono monete difficili da trovare in alta conservazione, e non costano nemmeno tanto. Quanto l'hai pagata tu?

L'ho pagata 15 euro. Me ne chiedevano 25.

Ottimo buon acquisto oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posto un paio di foto in alta conservazione per fare dei piccoli raffronti da solo per valutare la sua conservazione , non ho sottomano un 20 centesimi , ma e' un 50 centesimi comune ma fa lo stesso al caso nostro essendo molto simile

Ieri hai postato in un'altra discussione un 2 lire fantastico. Ora un 50 centesimi praticamente allo stesso livello da urlo.

Ma hai una macchina del tempo con cui vai a prenderle direttamente all'uscita della zecca? :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vado controcorrente, noto una discreta ususa sui rilievi superiori, vedi il baffo, per cui non andrei oltre il BB+ meglio il rovescio anche se ci sono diversi segnetti da contatto direi dunque SPL in totale mi attesterei al massimo ad un generosetto qSPL

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vado controcorrente, noto una discreta ususa sui rilievi superiori, vedi il baffo, per cui non andrei oltre il BB+ meglio il rovescio anche se ci sono diversi segnetti da contatto direi dunque SPL in totale mi attesterei al massimo ad un generosetto qSPL

Saluti

Il tuo giudizio si avvicina molto a quello che avevo dato io. Chiaramente dal vivo è più facile. Io me la ero archiviata come BB+ (sono un po' tirato con i giudizi sulle mie monete. Ho sempre paura di essere di parte).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è brutta, il BB-SPL ci sta tutto forse anche qSPL. Il prezzo in questo caso direi che è piuttosto buono, la mia in conservazione similare l'avevo pagata 22 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posto un paio di foto in alta conservazione per fare dei piccoli raffronti da solo per valutare la sua conservazione , non ho sottomano un 20 centesimi , ma e' un 50 centesimi comune ma fa lo stesso al caso nostro essendo molto simile

Ieri hai postato in un'altra discussione un 2 lire fantastico. Ora un 50 centesimi praticamente allo stesso livello da urlo.

Ma hai una macchina del tempo con cui vai a prenderle direttamente all'uscita della zecca? :D :P

:D no magari avessi una macchina del tempo , colleziono personalmente solo Vittorio II tutti e 3 i periodi ed' molto difficile , e cerco di stare il piu alto possibile di conservazione specie sul periodo Regno d'Italia , gli altri 2 periodi ci vogliono troppi dindini perciò mi tengo a livelli più bassi , per gli altri periodi li commercio solo a livello amatoriale

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è brutta, il BB-SPL ci sta tutto forse anche qSPL. Il prezzo in questo caso direi che è piuttosto buono, la mia in conservazione similare l'avevo pagata 22 Euro.

oo) Bravo Paolino concordo pienamente oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensavo che postando pezzi particolarmente alti di conservazione vi potesse far felice , vorra dire che cerchero' di mettere solo i piu bassetti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Noto che si attribuiscono stati di conservazione un po troppo " entusiastici" che poi si scontrano con la realtà in caso di (malaugurata) cessione. Anche per me non arriva allo spl - direi BB+

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.