furia78 Inviato 4 Ottobre, 2011 #1 Inviato 4 Ottobre, 2011 Buona sera ragazzi vi posto l'ultimo esemplare che mi e' capitato tra le mani , spero vi piaccia e vorrei i vostri giudizi sulla conservazione preavviso che sui bordi , sono tutti rigonfiamenti causati dai FERT sul contorno , in assoluto nessun colpo colpetto o altro dritto Cita
marcotony Inviato 4 Ottobre, 2011 #3 Inviato 4 Ottobre, 2011 Buona sera ragazzi vi posto l'ultimo esemplare che mi e' capitato tra le mani , spero vi piaccia e vorrei i vostri giudizi sulla conservazione preavviso che sui bordi , sono tutti rigonfiamenti causati dai FERT sul contorno , in assoluto nessun colpo colpetto o altro E' bellissima e non credo che questo tipo di monete "capitino fra le mani" senza sborsare una bella cifra. Per me qFDC se non addirittura FDC. Non essendo molto esperto però lascio spazio per giudizi più competenti. Complimenti. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Ottobre, 2011 #4 Inviato 4 Ottobre, 2011 (modificato) Di sicuro non rientro tra i competenti in materia, ma la moneta in questione risulta un esemplare di rilievo che per tipologia in conservazione simile si vede davvero poco. I difetti di conio (come il bordo ondulato ad esempio) sono la regola per la zecca partenopea. Dalle foto si nota una grandissima freschezza d'aspetto, moneta ampiamente al di sopra del grado di qFDC, per una valutazione precisa sarebbe necessaria la visione "live". complimenti! :) F. Modificato 4 Ottobre, 2011 da fabrizio.gla Cita
furia78 Inviato 4 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 4 Ottobre, 2011 In effetti il suo costo l'ha' avuto eccome , pero ne valeva la pena , in mano e' pure migliore oo) Cita
Scudo1901 Inviato 4 Ottobre, 2011 #6 Inviato 4 Ottobre, 2011 Congratulazioni! Ma che soddisfazione ogni giorno vedere nuove monete, soprattutto eccellenti come questo esemplare. Bravissimo, ottimo acquisto davvero! Cita
marcotony Inviato 4 Ottobre, 2011 #8 Inviato 4 Ottobre, 2011 Penso che il suo valore voli facilmente oltre i 1000 euro anche perchè nei passaggi d'asta si vede molto raramente con questo livello di conservazione. Se ora qualche veterano non ci rovina la festa dicendoci che è un falso o un riconio, ti faccio nuovamente i complimeti. 1 Lira e 2 Lire valore di VE2 già mi piacevano molto ma in questa conservazione è una libidine. Ciao Cita
furia78 Inviato 4 Ottobre, 2011 Autore #9 Inviato 4 Ottobre, 2011 tranquillo ,falsa non e' , non so neppure se ce ne siano di questo tipo di monetazione , almeno io personalmente non ne ho mai visti :P Cita
marchet77 Inviato 4 Ottobre, 2011 #10 Inviato 4 Ottobre, 2011 Autentica, il rovescio e' spettacolare. Cita
ray-ban Inviato 4 Ottobre, 2011 #11 Inviato 4 Ottobre, 2011 Moneta rara da trovare in queste condizioni... grande acquisto. Cita
danieles1981 Inviato 4 Ottobre, 2011 #12 Inviato 4 Ottobre, 2011 Di sicuro non rientro tra i competenti in materia, ma la moneta in questione risulta un esemplare di rilievo che per tipologia in conservazione simile si vede davvero poco. I difetti di conio (come il bordo ondulato ad esempio) sono la regola per la zecca partenopea. Dalle foto si nota una grandissima freschezza d'aspetto, moneta ampiamente al di sopra del grado di qFDC, per una valutazione precisa sarebbe necessaria la visione "live". complimenti! :) F. Concordo con l'amico Fabrizio. Moneta formidabile! Complimenti Cita
giangi_75it Inviato 5 Ottobre, 2011 #13 Inviato 5 Ottobre, 2011 Bellissima moneta. Non riesco a capire se vicino all'1 ed alla V è il conio basso o è la foto. Complimenti Gianluca Cita
furia78 Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #14 Inviato 5 Ottobre, 2011 Bellissima moneta. Non riesco a capire se vicino all'1 ed alla V è il conio basso o è la foto. Complimenti Gianluca Gioco di luce nessun conio stanco Cita
Maregno Inviato 5 Ottobre, 2011 #15 Inviato 5 Ottobre, 2011 Moneta eccezionale, non vorrai mica venderti anche questa sulla baya!?! <_< Cita Awards
Andreix Inviato 5 Ottobre, 2011 #16 Inviato 5 Ottobre, 2011 Che spettacolo di moneta :) ... In mano deve essere ancora meglio :D Saluti Andrea. Cita
furia78 Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #18 Inviato 5 Ottobre, 2011 Moneta eccezionale, non vorrai mica venderti anche questa sulla baya!?! <_< :P probabile sta gia in negozio , ne detengo un altra in collezione , ma siccome al 99% verra periziata con l'ecezzionalità dovranno sudarsela col portafoglio :D , conosci il mio nick su ebaya ?? , ed io che volevo rimanere anonimo uffi :ph34r: perche qui non partecipo per promozione ma solo per discutere di numismatica ;) Cita
Maregno Inviato 5 Ottobre, 2011 #19 Inviato 5 Ottobre, 2011 (modificato) perche qui non partecipo per promozione Capisco ma è inevitabile che accada, fammi una cortesia, la prossima volta posta le foto di una moneta che hai appena venduto, non che hai appena messo in vendita, almeno siamo sicuri di non andare contro il regolamento, grazie. Modificato 5 Ottobre, 2011 da Maregno Cita Awards
furia78 Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #20 Inviato 5 Ottobre, 2011 perche qui non partecipo per promozione Capisco ma è inevitabile che accada, fammi una cortesia, la prossima volta posta le foto di una moneta che hai appena venduto, non che hai appena messo in vendita, almeno siamo sicuri di non andare contro il regolamento, grazie. Vabbe e messa a prezzo di catalogo , non corro il rischio che venga comprata :P In ogni caso faro' cosi' , anche perche' molte monete le tengo e le metto in vendita ovviamente al prezzo di catalogo , ma questa meritava di essere postata , chissa poi se la vendero' facile che non dato che piu la guardo e piu m'innamoro :D Cita
ray-ban Inviato 5 Ottobre, 2011 #21 Inviato 5 Ottobre, 2011 Ma tienila, non venderla! Se proprio vuoi, regalamela :) Cita
furia78 Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #22 Inviato 5 Ottobre, 2011 Ma tienila, non venderla! Se proprio vuoi, regalamela :) a me non l'han regalata , ci mancherebbe , ma era troppo bella per farsela scappare :D Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Ottobre, 2011 #23 Inviato 5 Ottobre, 2011 Ma tienila, non venderla! Se proprio vuoi, regalamela :) a me non l'han regalata , ci mancherebbe , ma era troppo bella per farsela scappare :D le BELLE monete non le regala nessuno ;) hai fatto bene a prenderla :) Cita
marcotony Inviato 5 Ottobre, 2011 #24 Inviato 5 Ottobre, 2011 Moneta eccezionale, non vorrai mica venderti anche questa sulla baya!?! <_< :P probabile sta gia in negozio , ne detengo un altra in collezione , ma siccome al 99% verra periziata con l'ecezzionalità dovranno sudarsela col portafoglio :D , conosci il mio nick su ebaya ?? , ed io che volevo rimanere anonimo uffi :ph34r: perche qui non partecipo per promozione ma solo per discutere di numismatica ;) Visto che ne hai u'altra in collezione e non la vuoi regalare, mi propongo per tenertela fino a quando non la vendi :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..