Guest baiocchella Inviato 6 Ottobre, 2011 #1 Inviato 6 Ottobre, 2011 Ho una piccola monetina in argento molto consunta presumibilmente emessa sotto il pontificato di INNOCENZO XII. Le dimensioni sono 19 mm, peso 1 grammo. Da un lato c'è lo stemma del pontefice (ormai quasi del tutto illeggibile per via della consunzione) mentra dall'altro c'è il motto "peccata redime" e la data 1692. In rete non sono riuscito a trovare menzione di questa emissione, qualcuno di voi mi può aiutare fornendomi qualsiasi informazione? Grazie Cita
profausto Inviato 6 Ottobre, 2011 #2 Inviato 6 Ottobre, 2011 (modificato) GROSSOIII TIPO3,2 grammi d'argento 22 millimetri" ]20 40 80 - LEGGENDA INNOC XII PON M Peccata REDIME Stemma papale / LEGEND IN ornato Modificato 6 Ottobre, 2011 da profausto Cita
profausto Inviato 6 Ottobre, 2011 #3 Inviato 6 Ottobre, 2011 (modificato) Il peso del grosso che ti ho postato,non è conforme, con quello che hai in mano, il tuo potrebbe essere molto circolato oppure potrebbe trattarsi di un mezzo grosso - (gr 1,6 - 20 mm ) -ma di quest'ultimo ,non ho trovato effettivamente nulla , bisognerebbe vedere sul Muntoni.... Modificato 6 Ottobre, 2011 da profausto Cita
TIBERIVS Inviato 6 Ottobre, 2011 #4 Inviato 6 Ottobre, 2011 Ciao, dovrebbe essere un Grosso CNI 15/18. per Innocenzo XII. saluti TIBERIVS Cita
miroita Inviato 6 Ottobre, 2011 #5 Inviato 6 Ottobre, 2011 Ciao, dovrebbe essere un Grosso CNI 15/18. per Innocenzo XII. saluti TIBERIVS Concordo! Non ci sono altre alternative. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..