giano3 Inviato 8 Ottobre, 2011 #26 Inviato 8 Ottobre, 2011 grazie per la specifica fufieno,la mia conoscenza culturale delle monete romane non arriva a questi livelli.......comunque ci provo sempre :D Cita
rober_top Inviato 8 Ottobre, 2011 Autore #27 Inviato 8 Ottobre, 2011 metto qualche foto di profilo Cita
cometronio Inviato 8 Ottobre, 2011 #32 Inviato 8 Ottobre, 2011 Hmm... Non mi convince... per me è un falso. :nea: Cita
minerva Inviato 8 Ottobre, 2011 #33 Inviato 8 Ottobre, 2011 Concordo con quanto scritto da Cometronio, anche a me la moneta non appare autentica. Cita
cometronio Inviato 8 Ottobre, 2011 #34 Inviato 8 Ottobre, 2011 Anche la patina è strana, è tipica delle riproduzioni; quella patina verde concentrata nei punti poco raggiungibili. Generalmente quando la patina è concentrata in questi punti è falsa ed è stata applicata. Cita
rober_top Inviato 8 Ottobre, 2011 Autore #35 Inviato 8 Ottobre, 2011 il bello è che ho una moneta falsa (tanto no l'ho pagata niente) ma non so di cosa. non sono riuscito a trovare niente in nessun catalogo,sito d'asta, o roba varia. è un falso di una moneta che non esiste!!!! Cita
cometronio Inviato 8 Ottobre, 2011 #36 Inviato 8 Ottobre, 2011 DE GREGE EPICURI Sull'autenticità della prima avrei molti dubbi (mi pare sia una moneta piuttosto rara), ovviamente le immagini sono piccole, ed è difficile giudicare da una foto. Sicilia, Alaesa, forse prodotta da Timoleone nel 340 a.C. per il suo esercito che combatteva i Cartaginesi, e riconiata su un bronzo di Siracusa. Apollo al D. Al rov: torcia al centro, fra due spighe di grano. Diametro: 25-30 mm. Normalmente si leggono anche delle scritte. Ti ha già risposto G.Pittini. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..