euenigma Inviato 7 Ottobre, 2011 #1 Inviato 7 Ottobre, 2011 salve a tutti volevo catalogare queste due monete volevo sapere il grado di conservazione grazie in anticipo 1 2 Cita
Sim 75 Inviato 7 Ottobre, 2011 #2 Inviato 7 Ottobre, 2011 ciao secondo me MB LA PRIMA qBB LA SECONDA ciao Cita
collezionistabari Inviato 7 Ottobre, 2011 #3 Inviato 7 Ottobre, 2011 ciao secondo me MB LA PRIMA qBB LA SECONDA ciao Concordo con quanto detto Cita
tartachiara Inviato 7 Ottobre, 2011 #4 Inviato 7 Ottobre, 2011 concorco MB per la prima ( colpo al bordo, capelli e baffi consumati e inoltre graffi sparsi come per esempio sul collo ) qBB per la seconda ( il bordo non ha colpi anche se baffi e capelli e tutti i rilievi sono abbastanza consumati) Cita
marcotony Inviato 7 Ottobre, 2011 #5 Inviato 7 Ottobre, 2011 Mi trovo d'accordo sul giudizio di SIM75. La prima presenta un'usura leggermente superiore e qualche colpo in più (bordo e collo). anche la seconda ha dei brutti segni sul fondo però. MB+ la prima e qBB la seconda Cita
furia78 Inviato 7 Ottobre, 2011 #6 Inviato 7 Ottobre, 2011 concordo con la media , anche se un MB-BB per la prima non sarebbe uno scandalo Cita
mikigenius92 Inviato 7 Ottobre, 2011 #9 Inviato 7 Ottobre, 2011 qBB tutti e due Sono d'accordo, anche se la seconda è appena appena migliore. ;) Cita
piergi00 Inviato 8 Ottobre, 2011 #10 Inviato 8 Ottobre, 2011 1) Mb-qBB 2) qBB Una leggera differenza a favore della seconda poiche' presenta meno colpi al bordo Cita
Ramossen Inviato 8 Ottobre, 2011 #11 Inviato 8 Ottobre, 2011 (modificato) MB+ la prima, BB la seconda Mi piacerebbe conoscere le motivazioni che spingono a considerare meno di BB la seconda, non per polemica ma per mia cultura, grazie Modificato 8 Ottobre, 2011 da Ramossen Cita
Maregno Inviato 9 Ottobre, 2011 #12 Inviato 9 Ottobre, 2011 Per mè la prima ha troppi colpi al bordo che la declassano da BB a MB/BB la seconda invece presenta un pelo di usura in più al dritto e delle mancanze di metallo al verso, quindi qBB Cita Awards
furia78 Inviato 9 Ottobre, 2011 #14 Inviato 9 Ottobre, 2011 MB+ la prima, BB la seconda Mi piacerebbe conoscere le motivazioni che spingono a considerare meno di BB la seconda, non per polemica ma per mia cultura, grazie Ciao , penso che la media dei voti qBB , almeno secondo la mia valutazione sia dovuta al fatto di un eccessiva usura al rovescio , in particolar modo nella parte destra della corona sopra lo scudo , i dettagli sono ormai evanescenti , e questo ne pregiudica il BB pieno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..