Vai al contenuto
IGNORED

perchè?


renato

Risposte migliori

...cosa dovrei dire io che mi sono aggiudicato un bellissima monetina data per qSPL/SPL da una nota casa d'aste e uno stimatissimo perito nonche editore di libri me l'ha chiusa BB, bel BB????? :angry: :angry: :angry: :angry:

e li non si giudicavano delle foto più o meno rispondenti al reale, ma moneta alla mano!!!!

renato

Mai fidarsi delle case d'asta!

Ho visto cambiare grado di conservazione a delle monete periziate ma lasciate nelle medesime bustine sigillate con la perizia. Assurdità! Se ritieni la perizia sbagliata devi avere il fegato di aprirla o non venderla se il proprietario non la toglie lui.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono perso qualcosa? Cosa é successo ancora? Se il parlare di numismatica equivale a farsi botte con linguaggi non attineti a questo bellissimo forum che cosa ci stiamo fare qua? Ricordiamoci allora il termine Socio Culturale, ultimamente per colpa di pochi secondo il mio modestissimo parere lo stiamo del tutto accantonando... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicemente perché sono stufo di vedere postare monete decisamente belle che vengono continuamente svilite.

Questo è certamente comprensibile, ma non si può cercare di mostrare il proprio disappunto in maniera civile? Qual è lo scopo di dare pesantemente dell'ignorante a chi si premura di rispondere ad una discussione, per piacere suo ma anche per rendere un servizio a chi la discussione l'ha aperta? Non mi sembra che il mondo (numismatico) si divida in dotti e ignoranti, anzi, mi sembra che ci siano persone che sanno e persone che vogliono imparare; perché mortificare queste ultime? E' un costume tutto italiano e molto diffuso quello di credersi Dio quando si sa qualcosa, ma la propria cultura certo non dà il diritto di umiliare il prossimo.Tanto più che poi qui la base della querelle è un giudizio di valore, che si cerca il più possibile di oggettivare, ma che è impossibile rendere oggettivo del tutto. Un minimo di elasticità ci vuole.

E poi via, se un commento non piace, si chieda di precisarlo, o non lo si legga neppure. Si fa anche più bella figura a fare finta di niente di fronte ad una bestialità, piuttosto che metterla alla berlina mortificando chi l'ha detta.

Quanto alla moderazione, ci tengo a precisare che i Curatori e chi viene sopra di loro non sono soliti affatto troncare le discussioni, ma devono troncare i litigi, i rimbrotti, gli scivolamenti volgari ed ogni genere di singolar tenzone che scoppino nelle proprie sezioni di riferimento; ne va, altrimenti, della pulizia e funzionalità del forum tutto. Tanto più che è buona norma e regola (la seconda per importanza, dopo quella che impone ad ogni utente di automoderarsi) risolvere le questioni personali in privato; le scenate, le risse ed i sommovimenti di piazza lasciamoli, per favore, appunto alla piazza ed ai tribunali. Qui censori non ce n'é, ci sono solo moderatori, che giustamente moderano.

PERFETTAMENTE. Nessuno e dico nessuno ha il diritto di dare agli altri della testa vuota o dell'Ex collezionista di farfalle. Sai molto di Numismatica? Buon per te, ma questo non ti da il diritto di pavoneggiarti e di umiliare gli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno fatto non bene, ma benissimo a chiudere quelle discussioni. Che erano diventate semplicemente una bega privata tra due o tre forumisti, e in quanto tale di nullo interesse per la comunità. Forse la gente prima di scrivere dovrebbe attivare un pochetto il cervello: una discussione personale si chiama così proprio perchè deve rimanere privata tra i due o più contendenti. Se il forum si definisce pubblico è perchè ciò che viene postato deve riguardare la comunità, e non gli screzi di due o tre personaggi. Io non mi connetto a lamoneta uno giorno e sì e l'altro pure per leggere di utenti che si stanno scagliando pesci in faccia.. a prescindere da chi aveva ragione.

Se non si sopportano reciprocamente che risolvano in privato le loro problematiche, senza sfasciare il locale che li sta ospitando.

Mi dispiace ma qui mi sento parte in causa, non permetto a nessuno di dirmi che prima di parlare dovrei attivare il cervello, io ho soltanto espresso il mio parere (senza motivarlo, è vero, ma non credevo che la cosa potesse prendere una tale deriva) e l'ho fatto in termini assolutamente civili, Ho sbagliato la valutazione? Puo' darsi e non è stata la prima e non sarà l'ultima volta, basta controbattere e dirlo con altrettanta civiltà di confronto, quello che non accetto e che chi interviene nelle discussioni lo faccia con termini tipo "collezionista di farfalle", "testa vuota" o "prima di scrivere dovrebbe attivare il cervello", Paolino mi dispiace ma Lei rappresenta ora per me una grande delusione e Le faccio notare che ora i "pesci in faccia" li sta dando anche Lei

Saluti

Ecco. Da quel che vedo anche altri sono stati offesi, quindi direi che il problema non è solo di due o tre forumisti. In più vi ricordo che l'utente England82 fu sospeso "solo" perchè sminuì il valore di una casa d'aste, qui si sconfina in offesa personale (e non è la prima volta che succede una cosa del genere, con lo stesso utente). Se la legge è uguale per tutti....

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè chiudere delle discussioni??

vogliamo anche quì estendere la "legge bavaglio"???

il sano e "civile" discutere può solo essere di aiuto per chi, nuovo, esprime pareri...pareri poco adeguati?? ...ok!! gli anziani abbiano il coraggio di far capire ai nuovi il perchè il loro giudizio è poco rispondente alla realtà....

trovo poco adeguata la decisione di troncare il dibattito...anche se questo può essere "caldo"!!

renato

Di sano e civile non c'era proprio niente... C'era solo maleducazione, arroganza, strafottenza e tanta presunzione :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sano e civile non c'era proprio niente... C'era solo maleducazione, arroganza, strafottenza e tanta presunzione :angry:

Ti dirò che secondo me non è così.

Ma prima faccio alcune premesse:

- Marchet77 ha sicuramente sbagliato con il suo atteggiamento aggressivo.

- Il parere espresso da te, ramossen e da altri, aspramente criticato dallo stesso marchet77, non solo è legittimo, ma, a mio avviso, è pure condivisibile e di certo frutto di un attenta osservazione degli esemplari.

- Se anche il vostro fosse stato un parere al di fuori di ogni ragionevolezza (e non lo è, lo ripeto), questo non giustifica che si debba passare all'insulto.

- Tu con ogni probabilità non conosci marchet77 così come non lo conoscono molti di noi, ed è naturale che ti sia incazzato.

Detto questo, marche77 frequenta da molto tempo il nostro forum e lo ha fatto sempre con rispetto. L'anzianità di frequentatore non gli dà il diritto di mettersi a insultare, ma penso sia giusto ragionare sull'atteggiamento che ha assunto.

Io penso che il suo fine fosse quello di di far capire come possa essere opportuno porsi di fronte ad una moneta in modo oggettivo e superare i limiti di un'immagine attraverso un più attento esame dei dettagli.

Di sicuro ha sbagliato i toni e in più deve prendere atto che se uno valuta una moneta partendo da considerazioni più personali, nulla vieta di farlo e, anzi, non è sbagliato. Perché non si tratta di affossare una moneta, ma semplicemente di manifestare che un difetto, a livello commerciale leggero, per un collezionista potrebbe essere più determinante. Succede anche il contrario. Forse più raramente, ma succede. Mi è capitato di vedere sul forum, monete periziate BB, che per me sono BB-SPL e che dunque, coerentemente, non dovrei avere problemi a pagare come tali.

Poi ci saranno anche casi in cui la gente sbaglia e basta, ma non per questo deve essere aggredita.

Detto questo, permettimi di scrivere che, anche se incazzati, è bene eviatare giudizi affettati. Ti pare che una persona possa cambiare così improvvisamente fino a diventare tanto "cattivo"? :)

Sono convinto che marchet77 volesse semplicemente mettere in moto alcuni ragionamenti, ma ha scelto il modo sbagliato di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


o penso che il suo fine fosse quello di di far capire come possa essere opportuno porsi di fronte ad una moneta in modo oggettivo e superare i limiti di un'immagine attraverso un più attento esame dei dettagli.

Possibile, ma per far comprendere qualcosa non puoi importi come istruttore senza che nessuno te lo abbia chiesto, puoi al limite provare a dare dei consigli, poi se veramente sei migliore degli altri utenti, saranno proprio questi con il tempo a rendersene conto ed a riconoscersi come potenziali "allievi".

infatti e' stato pure sospeso. mi pare.

Purtroppo la sua richiesta di essere sospeso è stata accettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di sano e civile non c'era proprio niente... C'era solo maleducazione, arroganza, strafottenza e tanta presunzione :angry:

Ti dirò che secondo me non è così.

Ma prima faccio alcune premesse:

- Marchet77 ha sicuramente sbagliato con il suo atteggiamento aggressivo.

- Il parere espresso da te, ramossen e da altri, aspramente criticato dallo stesso marchet77, non solo è legittimo, ma, a mio avviso, è pure condivisibile e di certo frutto di un attenta osservazione degli esemplari.

- Se anche il vostro fosse stato un parere al di fuori di ogni ragionevolezza (e non lo è, lo ripeto), questo non giustifica che si debba passare all'insulto.

- Tu con ogni probabilità non conosci marchet77 così come non lo conoscono molti di noi, ed è naturale che ti sia incazzato.

Detto questo, marche77 frequenta da molto tempo il nostro forum e lo ha fatto sempre con rispetto. L'anzianità di frequentatore non gli dà il diritto di mettersi a insultare, ma penso sia giusto ragionare sull'atteggiamento che ha assunto.

Io penso che il suo fine fosse quello di di far capire come possa essere opportuno porsi di fronte ad una moneta in modo oggettivo e superare i limiti di un'immagine attraverso un più attento esame dei dettagli.

Di sicuro ha sbagliato i toni e in più deve prendere atto che se uno valuta una moneta partendo da considerazioni più personali, nulla vieta di farlo e, anzi, non è sbagliato. Perché non si tratta di affossare una moneta, ma semplicemente di manifestare che un difetto, a livello commerciale leggero, per un collezionista potrebbe essere più determinante. Succede anche il contrario. Forse più raramente, ma succede. Mi è capitato di vedere sul forum, monete periziate BB, che per me sono BB-SPL e che dunque, coerentemente, non dovrei avere problemi a pagare come tali.

Poi ci saranno anche casi in cui la gente sbaglia e basta, ma non per questo deve essere aggredita.

Detto questo, permettimi di scrivere che, anche se incazzati, è bene eviatare giudizi affettati. Ti pare che una persona possa cambiare così improvvisamente fino a diventare tanto "cattivo"? :)

Sono convinto che marchet77 volesse semplicemente mettere in moto alcuni ragionamenti, ma ha scelto il modo sbagliato di farlo.

Con Marchet non era la prima volta che succedeva, sia con me che con altri utenti. In più se proprio vuoi far capire una cosa ad un altro non gli dai della testa vuota. Ed in più la sua presunzione nel: il mio giudizio è l'unico valido, tutto il resto non conta, non è proprio un bel biglietto da visita....

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sano e civile non c'era proprio niente... C'era solo maleducazione, arroganza, strafottenza e tanta presunzione :angry:

Ti dirò che secondo me non è così.

Ma prima faccio alcune premesse:

- Marchet77 ha sicuramente sbagliato con il suo atteggiamento aggressivo.

- Il parere espresso da te, ramossen e da altri, aspramente criticato dallo stesso marchet77, non solo è legittimo, ma, a mio avviso, è pure condivisibile e di certo frutto di un attenta osservazione degli esemplari.

- Se anche il vostro fosse stato un parere al di fuori di ogni ragionevolezza (e non lo è, lo ripeto), questo non giustifica che si debba passare all'insulto.

- Tu con ogni probabilità non conosci marchet77 così come non lo conoscono molti di noi, ed è naturale che ti sia incazzato.

Detto questo, marche77 frequenta da molto tempo il nostro forum e lo ha fatto sempre con rispetto. L'anzianità di frequentatore non gli dà il diritto di mettersi a insultare, ma penso sia giusto ragionare sull'atteggiamento che ha assunto.

Io penso che il suo fine fosse quello di di far capire come possa essere opportuno porsi di fronte ad una moneta in modo oggettivo e superare i limiti di un'immagine attraverso un più attento esame dei dettagli.

Di sicuro ha sbagliato i toni e in più deve prendere atto che se uno valuta una moneta partendo da considerazioni più personali, nulla vieta di farlo e, anzi, non è sbagliato. Perché non si tratta di affossare una moneta, ma semplicemente di manifestare che un difetto, a livello commerciale leggero, per un collezionista potrebbe essere più determinante. Succede anche il contrario. Forse più raramente, ma succede. Mi è capitato di vedere sul forum, monete periziate BB, che per me sono BB-SPL e che dunque, coerentemente, non dovrei avere problemi a pagare come tali.

Poi ci saranno anche casi in cui la gente sbaglia e basta, ma non per questo deve essere aggredita.

Detto questo, permettimi di scrivere che, anche se incazzati, è bene eviatare giudizi affettati. Ti pare che una persona possa cambiare così improvvisamente fino a diventare tanto "cattivo"? :)

Sono convinto che marchet77 volesse semplicemente mettere in moto alcuni ragionamenti, ma ha scelto il modo sbagliato di farlo.

Se veramente avesse voluto farci capire qualcosa, ha sbagliato Totalmente il modo. Anche se io ho i miei dubbi che il fine dei suoi insulti e dei suoi pavoneggiamenti era per "farci capire qualcosa"......

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicemente perché sono stufo di vedere postare monete

decisamente belle che vengono continuamente svilite.

E va bè Eros,

che novità sarà mai questa.... di invidiosi che si rodono il fegato il mondo è pieno :lol: Lasciamoli in qualche modo sfogare!!!

Io son sempre all'estero per lavoro e le monetine/ebay li ho accantonati (per un pò), a Verona ci sei? Dai che facciamo una chiacchierata

Ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicemente perché sono stufo di vedere postare monete

decisamente belle che vengono continuamente svilite.

E va bè Eros,

che novità sarà mai questa.... di invidiosi che si rodono il fegato il mondo è pieno :lol: Lasciamoli in qualche modo sfogare!!!

Io son sempre all'estero per lavoro e le monetine/ebay li ho accantonati (per un pò), a Verona ci sei? Dai che facciamo una chiacchierata

Ciao,

R

non puo' rispondere, e' stato sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicemente perché sono stufo di vedere postare monete

decisamente belle che vengono continuamente svilite.

E va bè Eros,

che novità sarà mai questa.... di invidiosi che si rodono il fegato il mondo è pieno :lol: Lasciamoli in qualche modo sfogare!!!

Io son sempre all'estero per lavoro e le monetine/ebay li ho accantonati (per un pò), a Verona ci sei? Dai che facciamo una chiacchierata

Ciao,

R

E quindi gli insulti sono giustificati perchè i nostri giudizi sulle monete sono pieni di invidia, invidia poi che vedete solo voi e che ogni volta tirate fuori quando c'è un parere che non vi va a genio su una moneta <_< . Bah....

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Le discussioni si chiudono dopo aver tentato di tutto per evitarlo.

L'errore che si continua a fare (invece di utilizzare semplicemente il tasto segnala)

è quello di non sottrarsi alla polemica e buttarsi nella "mischia"...

risultato discussione rovinata e topic chiuso.

Anche questa discussione (e l'altra nel forum proposte) non aiuta di certo

a mantenere un clima sereno e viola il regolamento in più punti:

E' VIETATO

4.6 Assumere atteggiamenti d'aperta polemica verso il regolamento, lo staff, o altri utenti, impedendo in tal modo un tranquillo uso del forum ed una normale fruizione del servizio

4.7 Contestare le decisioni dei moderatori o dello Staff di lamoneta.it pubblicamente. Qualora si necessiti di chiarimenti sul loro operato, si provvedera' a contattarli privatamente ( pm od email ). In caso di mancato chiarimento, si potrà rivolgersi agli Admin, sempre privatamente ( pm, email o forum apposito )

4.9 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento è la contestazione di chiusura di un Topic o l'operato di un moderatore.

Il regolamento è stato scritto sulla base di esperienze acquisite nel tempo, basterebbe rispettarlo.

Chiudo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.