Vai al contenuto
IGNORED

monete 20 L 1908 e 10 L ape 1926


Risposte migliori

Sono 10 e 20 centesimi, non L(ire). Sono entrambe monete comunissime, che hanno valore solo in alta conservazione, è quindi indispensabile che posti una foto in buona definizione per capire lo stato di conservazione in cui versano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono queste ? :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/12

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9

Se sono in alta conservazione (come ha suggerito Paolino) clicca sul simbolo dell'Euro e dai un'occhiata al valore.

Comunque è preferibile che le mostri per una corretta valutazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, anche se come conservazione non sono uguali come nelle foto.

Ho fatto delle foto ma le ho scattate con il cell

nn sò se si può capire bene lo stato di conservazione, cmnq domani proverò a caricare .

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, foto non eccezionali, cmq sufficienti a capire che è un esemplare in bassa conservazione.

Valore puramente storico ed affettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sempre usarle come pedine per il Monopoli!

Oppure segnalini danno per giochi di carte, quando ero piccolo e giocavo a Pokemon o simili, usavo le 10 lire per i segnalini danno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sempre usarle come pedine per il Monopoli!

Oppure segnalini danno per giochi di carte, quando ero piccolo e giocavo a Pokemon o simili, usavo le 10 lire per i segnalini danno :lol:

:nono: forse è un giovane che sta appena iniziando a collezionare monete, non sembra cortese dirgli queste cose, magari per lui hanno un valore affettivo. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sempre usarle come pedine per il Monopoli!

Oppure segnalini danno per giochi di carte, quando ero piccolo e giocavo a Pokemon o simili, usavo le 10 lire per i segnalini danno :lol:

:nono: forse è un giovane che sta appena iniziando a collezionare monete, non sembra cortese dirgli queste cose, magari per lui hanno un valore affettivo. :angry:

La mia risposta si basa sul fatto che lui ha chiesto se le sue monete hanno un VALORE economico, da quel che ho capito.

Penso che la mia risposta sia chiara, che esse non valgono nulla!

Se poi mi chiedeva se valeva la pena tenerle perchè vuole iniziare a collezionare, un principiante quindi, gli avrei detto, come sempre ho fatto, che tutto fa brodo all'inizio, e che anche se non hanno valore economico, c'è il valore storico ed affettivo. Poi col tempo e con l'esperienza saprà valutare meglio cosa tenere e cosa non tenere, come tutti hanno fatto.

Non volevo sembrare "cattivo" anzi!

E poi io le mie 10 Lire le ho salvate proprio giocandoci, zero valore, ma tanto amore per esse :lol: e le conservo ancora :)

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.