Vai al contenuto
IGNORED

Quella piú cara


fabione191

Risposte migliori

Salve.

In base ad una discussione, su una monete in vendita su ebay, volevo chiedervi quale é la cifra piú alta pagata per una moneta al mondo durante un asta anche non in rete?

Inoltre quale é la moneta piú cara esistente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se parliamo di passaggi in asta, la moneta che ha avuto il più alto realizzo è il 20 dollari 1933, come ti hanno già detto (6.600.000 dollari + 15% di diritti + 20 dollari per la monetizzazione = 7.590.020 dollari, nell'asta Sotheby's e Stack's del 30 luglio 2002).

Ma a oggi, la moneta più costosa in assoluto è il dollaro 1794, scambiato in trattativa privata nel maggio 2010 per 7.850.000 dollari.

Realizzi, entrambi (e non solo questi), lontani anni luce da quelli che si possono avere nelle aste online ;)

petronius :)

post-206-0-84992800-1318182308_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte zecche straniere, e quella Italiana quale é la moneta piú cara? Per esempio il 60 grana di Francesco II di borbone ( buona anima ) quanto puó valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 milioni O.O FOLLIA.

Se li avessi li spenderei anche io per una moneta del genere :rolleyes:

Se invece li avessi io li userei per sfamare 7.000.000 di bambini...spendere una cifra del genere per una moneta, bellissima od unica che sia lo trovo uno spreco assurdo :angry: .Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Son d'accordo con giovanna. Godere della ricchezza è giusto e legittimo, se essa è figlia del merito, ma in questo caso si tratta di un vero insulto alla povertà.

non sono esattamente daccordo.. noi vediamo quella cifra come "enorme" ma anche con 100 euro si sfamano persone in paesi del terzo mondo. Non ci vedo nulla di strano in questa cifra spesa perchè se fosse così sarebbe il collezionismo stesso ad essere un insulto alla poverta in quanto " non necessario alla sopravvivenza "

Modificato da DONATELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


7 milioni O.O FOLLIA.

Se li avessi li spenderei anche io per una moneta del genere :rolleyes:

Se invece li avessi io li userei per sfamare 7.000.000 di bambini...spendere una cifra del genere per una moneta, bellissima od unica che sia lo trovo uno spreco assurdo :angry: .Giò

Concordo con quanto detto da Donatello. Se si fa questo ragionamento, allora qualsiasi cosa superflua alla nostra sopravvivenza la dovremmo vendere per aiutare chi sta peggio di noi....

Se io avessi 7 milioni di dollari da spendere per una moneta, vuol dire che sul mio conto in banca c'è scritto almeno un numero con 8 zeri se non di più ed è ovvio che con quelli oltre a togliermi i miei sfizi, farei beneficienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


No ragazzi, secondo me un conto è il giusto superfluo (proporzionato alle disponibilita), un conto è l'oggettivo e offensivo spreco. Se lavoro come una bestia e ho un bel conto in banca è giusto che io voglia farmi una ferrari per premiarmi dei sacrifici, ma 7 MILIONI per una moneta. . Beh, onestamente la mia coscienza ha difficolta ad accettarlo. Poi ognuno ragiona con la propria testa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No ragazzi, secondo me un conto è il giusto superfluo (proporzionato alle disponibilita), un conto è l'oggettivo e offensivo spreco. Se lavoro come una bestia e ho un bel conto in banca è giusto che io voglia farmi una ferrari per premiarmi dei sacrifici, ma 7 MILIONI per una moneta. . Beh, onestamente la mia coscienza ha difficolta ad accettarlo. Poi ognuno ragiona con la propria testa :)

E se io voglio premiare i miei sacrifici con una moneta da 7 milioni essendo un collezionista non posso?

C'è chi spende una fortuna in auto, dove alcune costano molto di più di 7 milioni di dollari....

Link al commento
Condividi su altri siti


e quella Italiana quale é la moneta piú cara? Per esempio il 60 grana di Francesco II di borbone ( buona anima ) quanto puó valere?

Nel forum ho trovato una citazione per un multiplo di Genova, del quale peraltro viene messa in dubbio l'autentiictà, che nel 2006 ha realizzato 600.000 dollari

Se invece vogliamo considerare italiane anche le monete dell'antica Roma, il record credo spetti a un sesterzio di Adriano che nel 2009 è stato venduto per circa 1.300.000 euro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No ragazzi, secondo me un conto è il giusto superfluo (proporzionato alle disponibilita), un conto è l'oggettivo e offensivo spreco. Se lavoro come una bestia e ho un bel conto in banca è giusto che io voglia farmi una ferrari per premiarmi dei sacrifici, ma 7 MILIONI per una moneta. . Beh, onestamente la mia coscienza ha difficolta ad accettarlo. Poi ognuno ragiona con la propria testa :)

E se io voglio premiare i miei sacrifici con una moneta da 7 milioni essendo un collezionista non posso?

C'è chi spende una fortuna in auto, dove alcune costano molto di più di 7 milioni di dollari....

idem :) nelle cose, persino negli eccessi, ci vuole una misura.. Ad ogni modo, se lo ritieni giusto, liberissimo di farlo.. L'importante è che, se mai dovessi avere i 7 milioni per quella moneta, tu ti ricordi anche di noi del forum regalandoci qualche bel pezzo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le avermi chiarito questi dubbi.

Se invece li avessi io li userei per sfamare 7.000.000 di bambini...spendere una cifra del genere per una moneta, bellissima od unica che sia lo trovo uno spreco assurdo :angry: .Giò

Cara Giovanna permettimi di dissentire da ció che dici, perché non é detto che chi ha comprato questa moneta non abbia giá fatto della beneficenza ( lo fanno tutti i ricconi si possono scaricare dalle tasse ) e poi se ha un sacco di "picciuli" bé fagli vivere la vita come meglio crede.

Poi sei sicura che i 7 milioni li daresti tutti in benificenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No ragazzi, secondo me un conto è il giusto superfluo (proporzionato alle disponibilita), un conto è l'oggettivo e offensivo spreco. Se lavoro come una bestia e ho un bel conto in banca è giusto che io voglia farmi una ferrari per premiarmi dei sacrifici, ma 7 MILIONI per una moneta. . Beh, onestamente la mia coscienza ha difficolta ad accettarlo. Poi ognuno ragiona con la propria testa :)

E se io voglio premiare i miei sacrifici con una moneta da 7 milioni essendo un collezionista non posso?

C'è chi spende una fortuna in auto, dove alcune costano molto di più di 7 milioni di dollari....

idem :) nelle cose, persino negli eccessi, ci vuole una misura.. Ad ogni modo, se lo ritieni giusto, liberissimo di farlo.. L'importante è che, se mai dovessi avere i 7 milioni per quella moneta, tu ti ricordi anche di noi del forum regalandoci qualche bel pezzo :P

Se per caso vincessi al lotto, un Marengo d'oro a testa a voi del forum non ve lo toglie nessuno ;) Prima però... devo trovare la combinazione vincente! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le avermi chiarito questi dubbi.

Se invece li avessi io li userei per sfamare 7.000.000 di bambini...spendere una cifra del genere per una moneta, bellissima od unica che sia lo trovo uno spreco assurdo :angry: .Giò

Cara Giovanna permettimi di dissentire da ció che dici, perché non é detto che chi ha comprato questa moneta non abbia giá fatto della beneficenza ( lo fanno tutti i ricconi si possono scaricare dalle tasse ) e poi se ha un sacco di "picciuli" bé fagli vivere la vita come meglio crede.

Poi sei sicura che i 7 milioni li daresti tutti in benificenza?

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se veramente ad una persona capitasse la fortuna di vincere una somma del genere o anche di più, stai sicuro che penserebbe prima a se e alla sua famiglia, poi alla beneficienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovanna ha detto una cosa Saggia e io concordo, in quanto ai Ricconi che fanno beneficenza, bè sono pochi quelli che lo fanno con il Cuore ma sopratutto senza Nessun Tornaconto perchè purtroppo il detto: chi più ne ha più ne vuole e meno ne spende ( l'ho inventato io :lol: ) è verissimo :( ,......Non voglio accendere nessuna discussione pro o contro, ho solo espresso il Mio parere :P Ciao a Tutti Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovanna ha detto una cosa Saggia e io concordo, in quanto ai Ricconi che fanno beneficenza, bè sono pochi quelli che lo fanno con il Cuore ma sopratutto senza Nessun Tornaconto perchè purtroppo il detto: chi più ne ha più ne vuole e meno ne spende ( l'ho inventato io :lol: ) è verissimo :( ,......Non voglio accendere nessuna discussione pro o contro, ho solo espresso il Mio parere :P Ciao a Tutti Massy

Tranquillo stiamo qui per confrontarci ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cara Giovanna permettimi di dissentire da ció che dici, perché non é detto che chi ha comprato questa moneta non abbia giá fatto della beneficenza ( lo fanno tutti i ricconi si possono scaricare dalle tasse ) e poi se ha un sacco di "picciuli" bé fagli vivere la vita come meglio crede.

Poi sei sicura che i 7 milioni li daresti tutti in benificenza?

Come qualcuno ha detto se una persona spende 7.000.000 di dollari per una moneta sicuramente ne ha molti di più, concordo con questa affermazione ma quello che volevo dire era questo:

Se io avessi 7.000.000 di dollari e li volessi spendere, tra spenderli per una moneta e sfamare i bambini sceglierei senz'altro i bambini.

Poi se questa pesona avesse già fatto beneficienza oppure no è poco importante, almeno per me.

La soddisfazione che collezionare ci da è immensa, questo lo capisco benissimo, ma buttare i soldi dalla finestra, quando ci sono persone che non hanno ne acqua ne cibo è un'altra cosa. L'esagerazione della cifra impiegata è enorme, questo mi da fastidio, il fatto che se lo potesse permettere o no, che abbia già fatto beneficenza o no è irrilevante, ripeto...questo secondo la mia opinione e coscienza.

Chissà cosa ne avrebbe pensato Madre Teresa di uno spreco simile, Lei che al pranzo dei Nobel voleva portare via gli avanzi per portarli ai suoi poveri dell'India, questo dovrebbe farci pensare quando sprechiamo qualcosa...

Anche se io fossi plurimiliardaria non credo che spenderei mai una cifra del genere per una sola moneta, secondo me chi lo fa è affamato di supremazia, primeggiare è l'unica cosa che gli interessa veramente...poter dire: " Io ce l'ho...e sono l'unico ad averla".

Forse sbaglio, ma questa è la mia visione. Così come non accetto questo non accetto nessun tipo di spreco...e non sono una tirchia, ma economa si :lol: :lol: . Buona giornata a tutti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi farei problemi a spendere anche 10milioni se potessi. Vorrebbe dire che il mio conto in banca è oltre gli 8 zeri XD alla beneficenza avrei da dire qualcosa alla chiesa che tanto riceve e nulla da. Potrebbe salvare l africa intera col potere o i soldi che possiede. Altro che 7milioni. Che poi siamo sicuri che tutti i soldi che diamo in beneficenza arrivi a destinazione e non si perda prima? E poi capisco i poveri ma allora non bisogna dimenticare che anche dare soldi per la ricerca in medicina è utile a tutti noi, per esempio. E ci sono poveri e bisognosi anche nella bella europa che vivono a stenti, non solo in africa. È un discorso ampio e complicato e non penso sia inerente alla discussione. Forse aprirne una apposita sarebbe più giusto! E vogliamo parlare dei francobolli venduti pochi mesi fa delle isole mauritius mi sembra, a non so quanti milioni di euro? E a proposito, qualcuno sa qual è la banconota più cara del mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti


E a proposito, qualcuno sa qual è la banconota più cara del mondo?

Sempre in America dobbiamo andare :rolleyes:

E' il biglietto da 1.000 dollari del 1890 detto Grand Watermelon, Grande Cocomero, per la forma dei tre zeri al retro, con sigillo rosso, conosciuto in due soli esemplari. Uno è conservato nel museo della Federal Reserve di San Francisco, mentre il secondo, quello in foto, stimato in una conservazione VF-35 (niente più che un bel BB), nel dicembre 2006 ha realizzato in asta Heritage la bella cifra di 2.255.000 dollari, la più alta mai pagata per una banconota da collezione.

petronius oo)

post-206-0-74520800-1318242310_thumb.jpg

post-206-0-07128500-1318242335_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante... Come mai ne sono conosciuti solo 2 esemplari? Dove posso trovare qualche info a riguardo di questa banconota? Ma perché gli americani devono sempre avere il top? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.