euenigma Inviato 9 Ottobre, 2011 #1 Inviato 9 Ottobre, 2011 salve a tutti volevo un vostro parere su questa moneta in argento gm 9,4 diametro 30 spessore 1,5 allego le foto grazie in anticipo Cita
Sim 75 Inviato 9 Ottobre, 2011 #2 Inviato 9 Ottobre, 2011 beh non dovrebbe essere argento, sarà stata ARGENTATA (cioè dipinta), per il resto purtroppo non credo che abbia molto da dire... ciaoo Cita
Andreix Inviato 9 Ottobre, 2011 #3 Inviato 9 Ottobre, 2011 Moneta argentata come gia detto... Per i due fori credo che l abbiano utilizzata per qualcosa :) Saluti Andrea Cita
iengofilippo Inviato 9 Ottobre, 2011 #4 Inviato 9 Ottobre, 2011 è ridotta proprio molto male!!!!!! Cita
piergi00 Inviato 9 Ottobre, 2011 #5 Inviato 9 Ottobre, 2011 Prova a grattare all' interno del foro se salta fuori il rame Cita
euenigma Inviato 9 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 9 Ottobre, 2011 Prova a grattare all' interno del foro se salta fuori il rame ciao ho provato viene fuori l'argento ho provato con una pila Cita
Maregno Inviato 9 Ottobre, 2011 #8 Inviato 9 Ottobre, 2011 (modificato) potrebbe essere una medaglietta recente fabbricata sul calco della moneta! Modificato 10 Ottobre, 2011 da Maregno Cita Awards
euenigma Inviato 9 Ottobre, 2011 Autore #9 Inviato 9 Ottobre, 2011 riecco le altre foto lo dovuta pulire in acqua perche la moneta era sporca, adesso l'ho pulita. ho provato anche ai lati tutto argento mi sembra strano moneta argento posto alcune foto. Cita
fedafa Inviato 9 Ottobre, 2011 #10 Inviato 9 Ottobre, 2011 A prescindere che se fosse d'argento immagino dovrebbe pesare di più... cmq a me sul bordo del foro mi pare di vedere il colore del rame :unsure: Cita
tartachiara Inviato 9 Ottobre, 2011 #11 Inviato 9 Ottobre, 2011 che strano, moneta molto consumata :) per il fatto che sia fatta/ricoperta in argento non saprei proprio cosa dire :) Cita
darman1983 Inviato 9 Ottobre, 2011 #13 Inviato 9 Ottobre, 2011 A prescindere che se fosse d'argento immagino dovrebbe pesare di più... cmq a me sul bordo del foro mi pare di vedere il colore del rame :unsure: anche a me pare la stessa cosa. Sarà stata utilizzata come monile per qualche braccialetto. Cita
Paolino67 Inviato 9 Ottobre, 2011 #15 Inviato 9 Ottobre, 2011 Ma dai, è straevidente che è argentata, si vede il colore rosso del rame sulle bave dei due fori..... Cita
TIBERIVS Inviato 9 Ottobre, 2011 #16 Inviato 9 Ottobre, 2011 (modificato) ... E se la batti,( tanto non fai più danni di quelli che ci sono) sicuramente non sentirai il suono... argentino ( Non l'abitante del sud America :lol: :lol: ;) ) saluti TIBERIVS Modificato 9 Ottobre, 2011 da TIBERIVS Cita
euenigma Inviato 9 Ottobre, 2011 Autore #17 Inviato 9 Ottobre, 2011 ripeto prova a raschire una moneta in argento con un raschiatelo, e dopo fai foto se non si vede rossa mi fai quello che voi con la macchina fotografica. ho rovinato i bordi della moneta tutto argento pecato moneta rovinata Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2011 #18 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) ho rovinato i bordi della moneta tutto argento pecato moneta rovinata Eh beh, un fiorellino di tal bellezza :P Cmq non capisco proprio il senso di questa discussione, a meno tu voglia semplicemente prenderci in giro: Modificato 10 Ottobre, 2011 da Paolino67 Cita
Danielucci Inviato 10 Ottobre, 2011 #19 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) Cmq non capisco proprio il senso di questa discussione, a meno tu voglia semplicemente prenderci in giro: Credo proprio di si... Modificato 10 Ottobre, 2011 da Danielucci Cita
furia78 Inviato 10 Ottobre, 2011 #20 Inviato 10 Ottobre, 2011 La moneta e' argentata , se fosse in argento il peso sarebbe tutt'altro , l'argentatura e' stata fatto dopo le forature , inoltre e' ben evidente , sia per colorazione , usura sui bordi come le escrescenze metalliche del foro dovuta alla fusione del metallo durante la foratura Cita
euenigma Inviato 10 Ottobre, 2011 Autore #21 Inviato 10 Ottobre, 2011 Cmq non capisco proprio il senso di questa discussione, a meno tu voglia semplicemente prenderci in giro: perche dovrei ? che ho da guadagnare? solo tempo perso si come la moneta è in argento la moneta e piu sottile Cita
euenigma Inviato 10 Ottobre, 2011 Autore #22 Inviato 10 Ottobre, 2011 rieccomi per effetto luce crea il colore rosa. ma la moneta e in argento non prendo nessuno in giro Cita
ray-ban Inviato 10 Ottobre, 2011 #23 Inviato 10 Ottobre, 2011 E anche fosse in argento, non sarebbe altro che una copia, riproduzione, falso, medaglia, magari creata all'epoca appunto per essere usata come monile. Vedasi i buchi. A mio parere, non vale nulla, se non l'argento contenuto. Tienila come curiosità :) Cita
euenigma Inviato 10 Ottobre, 2011 Autore #24 Inviato 10 Ottobre, 2011 E anche fosse in argento, non sarebbe altro che una copia, riproduzione, falso, medaglia, magari creata all'epoca appunto per essere usata come monile. Vedasi i buchi. A mio parere, non vale nulla, se non l'argento contenuto. Tienila come curiosità :) la cosa che mi stupisce molto e precisa in tutti i dettagli. ad essempio la scrita Vittorio Emanuele II e perfetta le assi sono perfette non ho trovato nulla di strano. la testa di Vittorio Emanuele II è perfetta come potete notare dalle foto e uguale a quella da 10 centesimi. una riproduzione o un falso d'epoca non sarebbe cosi perfetto, le perline del contorno si usurano in tutte le monetazioni. spero di esservi stato d'aiuto per identificazione. Cita
ray-ban Inviato 10 Ottobre, 2011 #25 Inviato 10 Ottobre, 2011 Dove l hai presa, trovata, comprata? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..