Vai al contenuto
IGNORED

software catalogazione monete


Risposte migliori

Con un qualsiasi foglio elettronico puoi fare quello che vuoi. ( Tipo Excel di microsoft )wink.gif

si be quello lo uso già :) ma non c'è nulla di specifico? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo trovato un software che mi pare ben fatto e soprattutto è gratuito. Inoltre supporta 6 lingue diverse.

Per scaricarlo dal sito occorre una registrazione. Qualora non desideriate registrarvi o vogliate accorciare i tempi indico un link da cui scaricare direttamente il programma (credo non comporti nessun problema visto che è un freeware), ma se volete registrarvi vi posto anche il link del sito.

Download diretto : http://www.megaupload.com/?d=FXLCZB60

Sito : http://mebnet.altervista.org/ITA/indexITA.htm

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io uso MebNet.

E' ottimo...serve solo un pò di pratica... oo)

Lo uso pure io e non è male :) Certo, come detto bisogna passarci un po' di tempo per capirne bene il funzionamento.

A me dà un problema nell'aggiornare il database con le nuove emissioni, mi appaiono numerosi errori quando si collega al Catalogo. Che debba scaricare una versione più aggiornata?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

salve,

io ho trovato un programma per catalogagli gli euro che non è niente male, si chiama so many euros.

la versione gratis comprende metà programma dove si può provare e vedere se fa al caso vostro e poi con 8.99 euro si compra le versione full che viene aggiornata con le uscite delle nuove monete.

è molto personalizzabile e in italiano

Modificato da Ferrox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ho letto, e riscontrato di alcuni problemi nel download dei cataloghi on line (croce e delizia di MeBnet)

apro una sessione di debug, per risolvere il problema... presto una release di aggiornamento...

(scusate la mia assenza dal forum e dalla numismatica in genere... ma come si dice.... mai dire mai !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto, e riscontrato di alcuni problemi nel download dei cataloghi on line (croce e delizia di MeBnet)

apro una sessione di debug, per risolvere il problema... presto una release di aggiornamento...

(scusate la mia assenza dal forum e dalla numismatica in genere... ma come si dice.... mai dire mai !!!)

Grazie Cesare. Bentornato sul forum e Buon Anno !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, ho letto in qualche post precedente di applicazioni android per gestire la nostra collezione.

Non ne conoscevo l'esistenza, ma visto che adesso l'ho scoperto grazie a voi vorrei scaricare tali applicazioni sul mio dispositivo.

Il mio problema però è puramente di carattere tecnico e spero che qualcuno di voi riesca a risolverlo.

In pratica possiedo un netbook che gira su sistema operativo android (unico sistema operativo installato).

Tale dispositivo però non è ancora riconosciuto dall'android market e quindi non mi permette di scaricare e installare le applicazioni.

Fin'ora ho sopperito ricercando su internet le applicazioni che mi servivano scaricandole prima su pc e poi spostandole nel dispositivo.

Il problema invece è che le applicazioni android per gestire la collezione sembra non si trovino su internet (ci ho passato 2 giorni buoni a cercarle) e quindi non riesco ad averle.

A questo punto le mie richieste sarebbero 2:

1) Esiste un modo per recuperare l'applicazione installata su un dispositivo (tipo uno smartphone android) e spostarla nel netbook?

2) Visto che sono applicazioni free, avete un link dove trovare le applicazioni in questione senza dover "passare" dal market android ufficiale?

Vi ringrazio in anticipo e approfitto per fare gli auguri a tutti voi. Buon Anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno!

Io come telefono ho quello della famosa mela morsicata e da qualche giorno ho scaricato una app utilissima al prezzo di circa 1,80 €.

La app in questione si chiama Euro Coin Collection e permette di catalogare tutte le monete presenti in collezione, con l'aggiunta di alcune opzioni come il "mi manca" lo scambio ecc.

Ogni moneta è corredata di foto, l'unica piccola pecca è che le commemorative non hanno le foto ma credo che le aggiungeranno presto!

App consigliatissima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, ho letto in qualche post precedente di applicazioni android per gestire la nostra collezione.

Non ne conoscevo l'esistenza, ma visto che adesso l'ho scoperto grazie a voi vorrei scaricare tali applicazioni sul mio dispositivo.

Il mio problema però è puramente di carattere tecnico e spero che qualcuno di voi riesca a risolverlo.

In pratica possiedo un netbook che gira su sistema operativo android (unico sistema operativo installato).

Tale dispositivo però non è ancora riconosciuto dall'android market e quindi non mi permette di scaricare e installare le applicazioni.

Fin'ora ho sopperito ricercando su internet le applicazioni che mi servivano scaricandole prima su pc e poi spostandole nel dispositivo.

Il problema invece è che le applicazioni android per gestire la collezione sembra non si trovino su internet (ci ho passato 2 giorni buoni a cercarle) e quindi non riesco ad averle.

A questo punto le mie richieste sarebbero 2:

1) Esiste un modo per recuperare l'applicazione installata su un dispositivo (tipo uno smartphone android) e spostarla nel netbook?

2) Visto che sono applicazioni free, avete un link dove trovare le applicazioni in questione senza dover "passare" dal market android ufficiale?

Vi ringrazio in anticipo e approfitto per fare gli auguri a tutti voi. Buon Anno!!!

1) esiste un app free che si chiama "app backup & restore" che esegue un backup delle applicazioni installate sullo smartphone su sd, quindi successivamente basta accedere direttamente alla sd per recuperare l'applicazione

2) se non riesci in altro modo ti posso passare direttamente l'app "euro collector" via email

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1) esiste un app free che si chiama "app backup & restore" che esegue un backup delle applicazioni installate sullo smartphone su sd, quindi successivamente basta accedere direttamente alla sd per recuperare l'applicazione

2) se non riesci in altro modo ti posso passare direttamente l'app "euro collector" via email

Uau! grande gasp.are!!!

Vado subito a cercarmi la "app backup & restore" così vedo se riesco a recuperare i tutto dall'sd (posso "appoggiarmi" allo smartphone del mio amico)...qualora non riuscissi a farlo, posso contattarti privatamente in modo da chiederti delucidazioni e magari l'invio diretto dell'applicazione euro collector?

Grazie tante!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Si potrebbe creare un software per android o iphone/ipad realizzato con tutte le informazioni ricavate da ogni moneta e non soltanto software con la spunta della moneta trovata o no?

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.