frluca Inviato 10 Ottobre, 2011 #1 Inviato 10 Ottobre, 2011 salve, vorrei sapere di più su questa moneta e il suo possibile valore. Posso dire che forse si tratta di un sesterzio, visto che sul retro della moneta, si leggono bene le lettere S C , il suo diametro è di 3cm e il suo peso è di circa 17,2gm Cita
FlaviusDomitianus Inviato 10 Ottobre, 2011 #3 Inviato 10 Ottobre, 2011 Da quel poco che riesco a vedere dalle foto dovrebbe trattarsi di una moneta di Faustina I, moglie di Antonino Pio e madre di Faustina II, moglie di Marco Aurelio. Date le misure dovrebbe trattarsi effettivamente di un sesterzio, anche se piuttosto leggero. Qualcuno con vista più acuta della mia magari è in grado di dirti di più. Cita
profausto Inviato 10 Ottobre, 2011 #4 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) La foto è alquanto offuscata........Mi pare di interpretare questa RIC 1118 Sear'88 # 1361 Faustina I AE Sestertius. DIVA FAVSTINA, busto drappeggiato a destra / AVGVSTA SC, Cerere in piedi a sinistra con torcia breve e spighe. RIC 1118, Cohen 88.</B> Modificato 10 Ottobre, 2011 da profausto Cita
frluca Inviato 10 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 10 Ottobre, 2011 Si è uguale è come nella foto. E' una moneta "comune"? è il suo valore? Cita
profausto Inviato 10 Ottobre, 2011 #6 Inviato 10 Ottobre, 2011 Si è uguale è come nella foto. E' una moneta "comune"? è il suo valore? Il valore commerciale è legato allo stato di conservazione della moneta, che dalla foto non si evince. Comunque è abbastanza comune. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..