jagd Inviato 13 Ottobre, 2011 #1 Inviato 13 Ottobre, 2011 buongiorno....la significazione della ripresentazione del cavallo.....ci potra dallo stillo dare a qual epoqua puo risalire questo oggetino di bronzo,ricoperto di oro...?? :) Cita
jagd Inviato 13 Ottobre, 2011 Autore #2 Inviato 13 Ottobre, 2011 con i suoi 1.5cm di alto e il suo aspecto....dove era inserito,o piazzato?? :) Cita
jagd Inviato 13 Ottobre, 2011 Autore #3 Inviato 13 Ottobre, 2011 (modificato) sembre era a cavallo a qualcosa...!!ma cosa??si avete un idea,in fondo dal genio umano che chi e in ogni uno di noi.?!...justo un aviso.... :) a ringraziavi...a prestu..... non ci e troncatura,ne resti di incolla..... :huh: Modificato 13 Ottobre, 2011 da jagd Cita
sandokan Inviato 13 Ottobre, 2011 Supporter #4 Inviato 13 Ottobre, 2011 Ciao Jagd : date le minuscole dimensioni e la doratura, un frammento di un gioiello, di una collana ? Ma è solo un tirare ad indovinare......:blink: Cita
jagd Inviato 13 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 13 Ottobre, 2011 ciao sand.... :) di sicuro,un gioiello....forse un rapporto con l'equitazione....su sella di cavallo od altro..?! :) Cita
minerva Inviato 13 Ottobre, 2011 #6 Inviato 13 Ottobre, 2011 Proprio difficile come domanda, ma l'oggetto è davvero interessante ;) La mia è solo un'idea, ma potrebbe essere il decoro di un antico elmo. La forma del cavallo, infatti, mi sembra molto marziale anche se stilizzata. L'oggetto penso che sia molto antico visto che intravedo dei punti di cuprite. Molto bello anche il frammento di ceramica che doveva essere del tipo "à taches noires". oo) Non è sfuggito all'osservazione nemmeno quello :lol: Enrico :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..