vwgolf Inviato 16 Ottobre, 2011 #1 Inviato 16 Ottobre, 2011 Buongiorno a tutti, mi aiutate a riconoscere questa moneta! o almeno quello che è rimasto? ho notato delle similitudini con il soldo III° tipo di Carlo Em. II° reggenza della madre, chiedo conferme , o altri indizi, grazie. Cita
Littore Inviato 16 Ottobre, 2011 #2 Inviato 16 Ottobre, 2011 Anche a me pare che sia un soldo (3° tipo, con data al R/ in fine legenda) di Carlo Emanuele II, periodo della reggenza di Maria Cristina. Cita
vwgolf Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2011 Anche a me pare che sia un soldo (3° tipo, con data al R/ in fine legenda) di Carlo Emanuele II, periodo della reggenza di Maria Cristina. Grazie Littore, ameno siamo in due a pensarlo: per il resto è rimasto ben poco sia leggenda che data. saluti Gainni :) Cita
angelonidaniele Inviato 16 Ottobre, 2011 #4 Inviato 16 Ottobre, 2011 confermo le vostre impressioni sembra cosi' purtroppo il tempo lo ha lavorato parecchio Cita
savoiardo Inviato 16 Ottobre, 2011 Supporter #5 Inviato 16 Ottobre, 2011 intavedo le CC intrecciate al rovescio e lo scudo del diritto è quello... penso anch'io così... ma in pessima conservazione purtroppo.... Cita
vwgolf Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 16 Ottobre, 2011 intavedo le CC intrecciate al rovescio e lo scudo del diritto è quello... penso anch'io così... ma in pessima conservazione purtroppo.... Ciao , ora che lo hai fatto notare sembra anche a me di vedere la doppia c incrociata almeno sul cantone in alto a sx : comunque è proprio alla frutta questa monetina ,ma il pensare cosa ne ha passate mi dice di prendermene cura :) Cita
savoiardo Inviato 17 Ottobre, 2011 Supporter #7 Inviato 17 Ottobre, 2011 intavedo le CC intrecciate al rovescio e lo scudo del diritto è quello... penso anch'io così... ma in pessima conservazione purtroppo.... Ciao , ora che lo hai fatto notare sembra anche a me di vedere la doppia c incrociata almeno sul cantone in alto a sx : comunque è proprio alla frutta questa monetina ,ma il pensare cosa ne ha passate mi dice di prendermene cura :) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..