euenigma Inviato 16 Ottobre, 2011 #1 Inviato 16 Ottobre, 2011 salve a tutti circa un anno fa ho postato questa 2 centesimi 1862 Napoli peso 2 grammi diametro 20,05 spessore quasi un millimetro lascio a voi commentare grazie in anticipo Cita
danieles1981 Inviato 16 Ottobre, 2011 #2 Inviato 16 Ottobre, 2011 Falso d'epoca. Senza ombra di dubbio Il 62 N nemmeno esiste se non ricordo male. Esiste solo Milano e Parigi. Cita
Andreix Inviato 17 Ottobre, 2011 #3 Inviato 17 Ottobre, 2011 Falso d'epoca. Senza ombra di dubbio Il 62 N nemmeno esiste se non ricordo male. Esiste solo Milano e Parigi. Si si esiste ed è considerato anche Raro dai cataloghi, certo in queste condizioni non vale niente ... è possibile che sia stato a contatto con qualcosa che l abbia consumato forse anche se sembra avere quella porosità tipica dei falsi !!! Cita
danieles1981 Inviato 17 Ottobre, 2011 #4 Inviato 17 Ottobre, 2011 (modificato) HO detto una caxxata. Ho frainteso con il 10 cent... :blush: Scusate... ero ubriaco forse... Però, da quel che si vede è parecchio decentrato. Il resuo di conio è inutile... continuo a pensare sia un tondello falso... Modificato 17 Ottobre, 2011 da danieles1981 Cita
Cagliarese Inviato 17 Ottobre, 2011 #5 Inviato 17 Ottobre, 2011 Anche a me da l'impressione di un falso d'epoca, anche se non so se conveniva falsicare una moneta da 2 cent, ed in più non è abbastanza rara per essere falsificata per frodare i collezionisti...vediamo cosa dicono i più esperti... Cita
gennydbmoney Inviato 17 Ottobre, 2011 #6 Inviato 17 Ottobre, 2011 secondo me non è un falso,piuttosto credo sia stata a contatto con qualche acido... Cita
matteo95 Inviato 17 Ottobre, 2011 #7 Inviato 17 Ottobre, 2011 salve a tutti scusate la domanda forse per voi esperti delle monete del regno irrilevante :huh: ma perchè un falso dovrebbe avere una faccia della moneta in incuso ? :unsure: :unsure: Cita Awards
danieles1981 Inviato 17 Ottobre, 2011 #8 Inviato 17 Ottobre, 2011 salve a tutti scusate la domanda forse per voi esperti delle monete del regno irrilevante :huh: ma perchè un falso dovrebbe avere una faccia della moneta in incuso ? :unsure: :unsure: Puoi spiegarti meglio. Non ho capito.... Cita
matteo95 Inviato 17 Ottobre, 2011 #9 Inviato 17 Ottobre, 2011 se guardi la seconda e terza foto non vedo il ritratto di vitt em e nemmeno la legenda bensì il negativo della prima foto ( del rovescio) se guardi la secunda foto in basso vedi il fiocco dei due rami con sotto la N di Napoli Cita Awards
danieles1981 Inviato 18 Ottobre, 2011 #10 Inviato 18 Ottobre, 2011 se guardi la seconda e terza foto non vedo il ritratto di vitt em e nemmeno la legenda bensì il negativo della prima foto ( del rovescio) se guardi la secunda foto in basso vedi il fiocco dei due rami con sotto la N di Napoli Hai ragione. Non l'avevo notato. Eh, a fronte di questo non riesco ad immaginare cosa può essere. Magari un tondello mar riuscito che in qualche modo è uscito dalla zecca... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..