matteo95 Inviato 21 Ottobre, 2011 #1 Inviato 21 Ottobre, 2011 Salve a tutti volevo chiedervi un parere riguardo alla conservazione di questa moneta da 10 lire del 1927 grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi :D Cita Awards
Mnelao Inviato 21 Ottobre, 2011 #3 Inviato 21 Ottobre, 2011 Per me migliore di MB ma non arriva al BB. Sia per la circolazione che per le ossidazioni al rovescio e i colpetti sul ciglio al dritto. Cita
Andreix Inviato 21 Ottobre, 2011 #4 Inviato 21 Ottobre, 2011 secondo me un BB ci può stare tranquillamente, i rilievi sono ancora ben visibili e i capelli del re non del tutto scomparsi.... Saluti Andrea Cita
cembruno5500 Inviato 21 Ottobre, 2011 #5 Inviato 21 Ottobre, 2011 moneta che ha fatto il suo dovere, per me MB-BB Cita Awards
flipper Inviato 21 Ottobre, 2011 #6 Inviato 21 Ottobre, 2011 Per me il BB ci sta peccato per l'ossidazione sulla ruota del carro. F Cita
iengofilippo Inviato 22 Ottobre, 2011 #7 Inviato 22 Ottobre, 2011 Per me il BB ci sta peccato per l'ossidazione sulla ruota del carro. F ma l'argento ossida come il rame? Cita
Tm_NPZ Inviato 24 Ottobre, 2011 #8 Inviato 24 Ottobre, 2011 Sicuramente siamo sul BB. Per qualcosa in più bisognerebbe rimuovere o comunque trattare quell'ossidazione. Cita
magellano83 Inviato 24 Ottobre, 2011 #10 Inviato 24 Ottobre, 2011 concordo con cebruno...moneta che ha fatto il suo...circolata con usura e colpetti dati proprio dal suo normale e giornaliero uso del'epoca...MB/BB nonostante oggi si sia tutti alla ricerca disperata dell'alta conservazione personalmente ritengo che monete circolate come questa abbiamo un fascino tutto particolare...sono piene di storia, sono state usate quotidianamente per compravendite e scambi...sudate con del duro lavoro (10 lire all'epoca erano una bella sommetta) per questo della mia collezione io mi vanto di avere anche delle gloriose monete circolate...e non solo dei FDC Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..