Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
numismatta

Moneta con tre palme

Salve a tutti ; avrei bisogno dell'aiuto di un esperto.Ho due monete uguali nei disegni sul fronte e retro, ma diverse per dimensione. La più grande misura 29 mm di diametro. Sul fronte ci sono tre palme e due piccole scritte forse numeriche. Sul retro c'è una scritta in caratteri penso arabi che occupa la metà superiore della corona individuata dal bordo esterno e da un piccolo cerchio centrale all'interno del quale ci sono altri segni per me indecifrabili che forse rappresentano il valore. L'altra metà della corona è occupata da una spiga e una foglia incrociate.

Per favore potreste dirmi di che monete si tratta? Qual è la provenienza e l'epoca? Non so proprio come ne sono venuta in possesso: Grazie dell'aiuto.

post-27412-0-15668800-1319491674_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?