nikita_ Inviato 13 Novembre, 2011 Supporter #26 Inviato 13 Novembre, 2011 le caselline le utilizzavo con il mio primo alfa da 82 pagine del 1989... poi non ci ho pensato più.. certo che, da parte loro, mettere le caselline da riempire pure nelle banconte classificate R5 è veramente incoraggiante :blink: Cita Awards
nikita_ Inviato 13 Novembre, 2011 Supporter #27 Inviato 13 Novembre, 2011 ogni tanto lo sfoglio per vedere i prezzi ...... :cray: Cita Awards
caesar85 Inviato 13 Novembre, 2011 #28 Inviato 13 Novembre, 2011 Quindi sulle emissioni fiduciarie ci sono solo l'Alfa ed il Gavello? Caretti però.. :huh: Cita
nikita_ Inviato 14 Novembre, 2011 Supporter #29 Inviato 14 Novembre, 2011 A quanto pare sono solo questi due cataloghi. Comunque li puoi trovare, come scritto in precedenza, a molto meno del prezzo di copertina. Posso solo dirti che ne vale la pena e "potrebbero" ripagarsi da soli. Certi biglietti non somigliano proprio a delle banconote e cianfrusagliando nei mercatini (non certo ai convegni) può capitare di esser stati messi tra il cartame vario. Io stesso ho trovano in uno scatolone in mezzo a dei volantini e foglietti pubblicitari degli anni '50, un 5000 lire titolo provvisorio falso d'epoca ed un 5000 dracme isole jonie tagliato in 2 pezzi (peccato) che poi ho ricongiunto. C'e' da dire che queste 2 banconote somigliano eccome a dei biglietti di banca, quelli d'assedio (Palmanova, Osoppo, Mantova ecc.) per esempio, e questi che metto sotto in allegato, sarebbero solo dei vecchi fogliettini per il venditore di ciarpame più o meno d'epoca profano in materia... :rolleyes: Cita Awards
ray-ban Inviato 14 Novembre, 2011 #30 Inviato 14 Novembre, 2011 Proverò a vedere se lo trovo usato da qualche parte! Interessa anche a me, anche se non colleziono queste banconote, però vederle per curiosità! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..