Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1892


Risposte migliori

ciao,

vi faccio vedere il mio ultimo acquisto,visto a Verona ma comprato il giorno seguente al mercatino a Gonzaga, inseguito da tempo e finalmente acquistato...

50cent189218d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

50cent18928r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

aspetto pareri su conservazione e foto...

grazie

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • renato

    8

  • taglialuca

    8

  • Maregno

    6

  • marchet77

    5

Giorni con maggiore attività

moneta SPL/SPL+, assenza di colpi, bei rilievi, leggere tracce di usura scudo-corona-baffi-orecchio.....foto qBB

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

grazie per i pareri, le foto ingannano la qualità della moneta e adesso ne metterò delle migliori....aspetto altri pareri poi vi posto le foto della perizia così vedete in quale conservazione è stata chiusa...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso ha un buon dritto...e un rovescio con una usura un pò più marcata...complessivamente un buon esemplare....direi qSPL...son convinto che in mano sia decisamente migliore! ;)

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me nel complesso è SPL/qSPL.

Mi pare che al R/ si stia formando una patina verdastra (ma può essere un effetto delle foto): in tal caso, sarebbe meglio liberarla dalla perizia.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


complessivamente è una moneta ancora gradevole, dritto meglio del rovescio (anche se ha qualche colpetto), il rovescio direi che siamo sul BB+ (chiaramente giudicando da delle foto) :) , in mano sicuramente sarà migliore. ;)

Perciò personalmente l' avrei chiusa qSPL/BB+ , comunque, ripeto, è una moneta collezionabilissima e gradevole ;)

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

le foto le ho fatte con la perizia però adesso libero subito la moneta della plastica e la metto nel monetiere insieme alle altre, anche se non si sta formando nessuna patina verdastra...sicuramente sono la foto che penalizzano la moneta'le rifarò quando libera, visto i vostri pareri sulla conservazione :( .bravi Magellano,Gallo ,Littore e Renato che si sono avvicinati al giudizio della perizia...moneta molto bella con rilievi ottimi solo un piccolo segno sullo scudo e uno piccolo sotto il collo del Re(che dalle foto non si vede)...

adesso vi posto le foto della perizia...

50cent18924.jpg

Uploaded with ImageShack.us

:D :D :D

Saluti Luca

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


contesto in pieno la perizia e dovresti farlo pure tu non e' assolutamente uno SPL figurarsi mettere un + , io un quarto di punto lo capisco non di piu' , il rovescio e' un BB+ il diritto potrebbe essere di piu dalle foto non vedo bene , ma al massimo la indicherei qSPL/BB+ come indicato da Cembruno

Nonostante i dettagli di questa millesimo siano minuziosi , son cmq sempre ben definiti biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


contesto in pieno la perizia e dovresti farlo pure tu non e' assolutamente uno SPL figurarsi mettere un + , io un quarto di punto lo capisco non di piu' , il rovescio e' un BB+ il diritto potrebbe essere di piu dalle foto non vedo bene , ma al massimo la indicherei qSPL/BB+ come indicato da Cembruno

Nonostante i dettagli di questa millesimo siano minuziosi , son cmq sempre ben definiti biggrin.gif

ciao,

questo è un tuo pensiero e ricorda che sta giudicando delle foto....quello che l'ha chiusa prima cosa è un perito, secondo aveva la moneta in mano...Io la giudicherei SPL i rilievi sono belli e c'è poca usura, come ho detto prima ci sino 2 segni uno sullo scudo e l'altro sotto il collo del Re, le foto non rendono giustizia a questa bella moneta...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


contesto in pieno la perizia e dovresti farlo pure tu non e' assolutamente uno SPL figurarsi mettere un + , io un quarto di punto lo capisco non di piu' , il rovescio e' un BB+ il diritto potrebbe essere di piu dalle foto non vedo bene , ma al massimo la indicherei qSPL/BB+ come indicato da Cembruno

Nonostante i dettagli di questa millesimo siano minuziosi , son cmq sempre ben definiti biggrin.gif

ciao,

questo è un tuo pensiero e ricorda che sta giudicando delle foto....quello che l'ha chiusa prima cosa è un perito, secondo aveva la moneta in mano...Io la giudicherei SPL i rilievi sono belli e c'è poca usura, come ho detto prima ci sino 2 segni uno sullo scudo e l'altro sotto il collo del Re, le foto non rendono giustizia a questa bella moneta...

Saluti Luca

Ciao Luca posso essere d'accordo sul fatto che le foto non rendono bene magari la freschezza della moneta e la conservazione possa ossere un po superiore a quello che ho indicato ma lo splendido nemmeno lontanamente , ho preso in prestito la tua foto del rovescio e ho evidenziato i numerosi rilievi consumati , poi tu in mano mi saprai dire meglio

post-25862-0-05224300-1319961136_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che l'ha chiusa prima cosa è un perito,

Questo non vuole dire assolutamente nulla, i Periti non sono dei Dio in Terra, sbagliano come tutti gli altri, ci mancherebbe.

Se vuoi ti faccio un elenco chilometrico di perizie non vere, di falsi giudicati per buoni ecc. ecc.

secondo aveva la moneta in mano....

questo è un punto (enormemente importante) a suo favore, bisogna sempre, e dico sempre, avere la moneta in mano per giudicarla e senza troppe persone intorno.

Anche secondo il mio parere il giudizio mi sembra abbastanza generoso, vorrei che la moneta fosse vista e valutata anche da altri Periti o NIP. ;)

Ciò non toglie che la moneta sia ancora bella e collezionabile, e le fotografie, sicuramente l' abbiano penalizzata.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quello che l'ha chiusa prima cosa è un perito,

Questo non vuole dire assolutamente nulla, i Periti non sono dei Dio in Terra, sbagliano come tutti gli altri, ci mancherebbe.

Se vuoi ti faccio un elenco chilometrico di perizie non vere, di falsi giudicati per buoni ecc. ecc.

secondo aveva la moneta in mano....

questo è un punto (enormemente importante) a suo favore, bisogna sempre, e dico sempre, avere la moneta in mano per giudicarla e senza troppe persone intorno.

Anche secondo il mio parere il giudizio mi sembra abbastanza generoso, vorrei che la moneta fosse vista e valutata anche da Periti o NIP. ;)

Ciò non toglie che la moneta sia ancora bella e collezionabile, e le fotografie, sicuramente l' abbiano penalizzata.

ciao Cembruno,

io non ho detto che i periti sono dei Dio scesi in terra però ritengo che un minimo di esperienza ce l'abbiano, poi sicuramente sbagliano anche loro..nel post di prima ho scritto che io la giudicherei SPL...

appena possibile la farò vedere a qualche altro perito così mi tolgo ogni dubbio...comunque sono soddisfatto del mio acquisto e questo credo che sia la cosa più importante.....

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

io non riesco a capire una cosa.

se la moneta e periziata SPL+

perche viene considerata meno del SPL.

il perito che sia NIP o altro non penso che faccia la differenza.

tutti sono qualificati per il loro lavoro (anche se ogni uno a il proprio giudizio sulla conservazione).

io non penso che una moneta chiusa SPL+ adiritura venga considerata qSPL o meno di qSPL non va bene cosi.

io penso che se porti moneta da un altro perito sempre SPL+ la chiude o se no SPL/SPL+

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che l'ha chiusa prima cosa è un perito,

Questo non vuole dire assolutamente nulla, i Periti non sono dei Dio in Terra, sbagliano come tutti gli altri, ci mancherebbe.

Se vuoi ti faccio un elenco chilometrico di perizie non vere, di falsi giudicati per buoni ecc. ecc.

secondo aveva la moneta in mano....

questo è un punto (enormemente importante) a suo favore, bisogna sempre, e dico sempre, avere la moneta in mano per giudicarla e senza troppe persone intorno.

Anche secondo il mio parere il giudizio mi sembra abbastanza generoso, vorrei che la moneta fosse vista e valutata anche da Periti o NIP. ;)

Ciò non toglie che la moneta sia ancora bella e collezionabile, e le fotografie, sicuramente l' abbiano penalizzata.

ciao Cembruno,

io non ho detto che i periti sono dei Dio scesi in terra però ritengo che un minimo di esperienza ce l'abbiano, poi sicuramente sbagliano anche loro..nel post di prima ho scritto che io la giudicherei SPL...

appena possibile la farò vedere a qualche altro perito così mi tolgo ogni dubbio...comunque sono soddisfatto del mio acquisto e questo credo che sia la cosa più importante.....

Saluti Luca

...se la dai al dottor montenegro questa diventa un BB46..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che l'ha chiusa prima cosa è un perito,

Questo non vuole dire assolutamente nulla, i Periti non sono dei Dio in Terra, sbagliano come tutti gli altri, ci mancherebbe.

Se vuoi ti faccio un elenco chilometrico di perizie non vere, di falsi giudicati per buoni ecc. ecc.

secondo aveva la moneta in mano....

questo è un punto (enormemente importante) a suo favore, bisogna sempre, e dico sempre, avere la moneta in mano per giudicarla e senza troppe persone intorno.

Anche secondo il mio parere il giudizio mi sembra abbastanza generoso, vorrei che la moneta fosse vista e valutata anche da Periti o NIP. ;)

Ciò non toglie che la moneta sia ancora bella e collezionabile, e le fotografie, sicuramente l' abbiano penalizzata.

ciao Cembruno,

io non ho detto che i periti sono dei Dio scesi in terra però ritengo che un minimo di esperienza ce l'abbiano, poi sicuramente sbagliano anche loro..nel post di prima ho scritto che io la giudicherei SPL...

appena possibile la farò vedere a qualche altro perito così mi tolgo ogni dubbio...comunque sono soddisfatto del mio acquisto e questo credo che sia la cosa più importante.....

Saluti Luca

...se la dai al dottor montenegro questa diventa un BB46..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto renato. Quel rovescio non e' SPL. In tutti i casi se tu Luca sei soddisfatto, questo e' l'unica cosa che conta davvero, poi i periti possono avere opinioni differenti.

Saluti

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto renato. Quel rovescio non e' SPL. In tutti i casi se tu Luca sei soddisfatto, questo e' l'unica cosa che conta davvero, poi i periti possono avere opinioni differenti.

Saluti

M

concordo al 100%, l' importante è che tu sia soddisfatto e contento dell' acquisto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.