massi67 Posted October 30, 2011 #1 Posted October 30, 2011 Su questa moneta si è formata questa corona circolare. E' normale ? Da cosa dipende? E perchè la patina si è formata solo in quell'area? grazie per i vostri commenti, massimiliano. Uploaded with ImageShack.us Quote
Guest fabrizio.gla Posted October 30, 2011 #2 Posted October 30, 2011 E' la consueta patina a "bersaglio"... ha preso così, è del tutto normale, se la togli, prima o poi, te la rifarà di nuovo. Io ho un esemplare di una lira con questa caratteristica, ma nel mio caso è successo l'incontrario: la zona del bersaglio è rimasta senza patina, e il resto s'è patinata... madre natura! ciao! F. Quote
darman1983 Posted October 30, 2011 #3 Posted October 30, 2011 si come dice Fabrizio.gla è la patina a bersaglio. ti riporto il link di una discussione dove se ne è già parlato. Quote
magellano83 Posted October 31, 2011 #4 Posted October 31, 2011 le patine a bersaglio mi piacciono un sacco :D Quote
Tm_NPZ Posted November 2, 2011 #5 Posted November 2, 2011 è successo pure ad una mia moneta... è comunque un effetto suggestivo :) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.