EURO79 Inviato 30 Ottobre, 2011 #1 Inviato 30 Ottobre, 2011 Ciao a tutti, di recente mi è capitato di visionare a mercatini, ebay e anche nel catalogo del forum, la piccola monetina in questione. Ho notato che la perlinatura vicino all'orlo a volte non c'è o è visibile solo in parte oppure c'è tutta per l'intera circonferenza della moneta. Si tratta di conio stanco oppure di semplice usura della moneta dovuta alla circolazione? Cita
ggpp The Top Inviato 30 Ottobre, 2011 #2 Inviato 30 Ottobre, 2011 (modificato) EDIT Modificato 30 Ottobre, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
Paolino67 Inviato 30 Ottobre, 2011 #3 Inviato 30 Ottobre, 2011 Ciao a tutti, di recente mi è capitato di visionare a mercatini, ebay e anche nel catalogo del forum, la piccola monetina in questione. Ho notato che la perlinatura vicino all'orlo a volte non c'è o è visibile solo in parte oppure c'è tutta per l'intera circonferenza della moneta. Si tratta di conio stanco oppure di semplice usura della moneta dovuta alla circolazione? Quasi sempre è conio stanco, è tipico anche di monete FDC il presentare debolezze di conio vicino alla perlinatura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..