Belisarius Inviato 30 Ottobre, 2011 #1 Inviato 30 Ottobre, 2011 Ho acquistato questa moneta allo strepitoso prezzo di 30€. Che ne pensate? Le foto sono un po' sfocate, dal vivo è meglio. Il dritto è un po' corroso ma il rovescio è spledido, si vedono anche i minimi dettagli, l'unica pecca è la legenda in alto consumata. Mi confermate l'identificazione RIC 347 - Dritto IMPNEROCAESARAVGGERM - Rovescio PACEPRVBIQPARTAIANVMCLVSIT. Che grado di conservazione le dareste? Rarità? Grazie Cita
Caio Ottavio Inviato 30 Ottobre, 2011 #2 Inviato 30 Ottobre, 2011 (modificato) Salve. E' un buon acquisto e la moneta è apprezzabile. :) Concordo colla classificazione: AE asse emesso dalla zecca di Roma intorno al 66 d.C. D/ IMP NERO CAESAR AVG GERM, testa laureata a destra. R/ PACE PR VBIQ PARTA IANVM CLVSIT, Tempio di Giano con finestre a sinistra e colle doppie porte chiuse su cui pende una ghirlanda. Ai lati S-C. Rif.: RIC 347; BMC 230; cf Sear 1974. Rarità: Comune ( C ). A parer mio la sua conservazione potrebbe aggirarsi sull' MB. Modificato 30 Ottobre, 2011 da Caio Ottavio Cita
cometronio Inviato 31 Ottobre, 2011 #3 Inviato 31 Ottobre, 2011 Ottimo acquisto. Io le darei un MB al dritto e un qBB al rovescio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..