ggpp The Top Inviato 3 Novembre, 2011 #1 Inviato 3 Novembre, 2011 Avevo pensato ad un vittoriato ma, pare, compaia il nome di una Gens accanto al volto al D/ (di chi è?), avevo pensato a qualcosa di repubblicano inferiore al denario. Le scritte al D/ CEGAT YEI C (potrei sbagliarmi) Vi prego di illuminarmi. Grazie a tutti :) Cita Awards
minerva Inviato 3 Novembre, 2011 #2 Inviato 3 Novembre, 2011 Ciao Ggpp :) La tua moneta è un quinario di C. Egnatuleios C. f. (97 a. C.). Al Dritto: C. EGNATVLEI. C. F. (Caius Egnatuleius Caii filius), testa di Apollo a destra; sotto lettera Q. (quinarius). Al Rovescio: ROMA. La Vittoria scrive sullo scudo di un trofeo; nel campo la lettera Q. (quinarius). Catalogazione: B. 1 (2); Syd. 588; Cr. 333/1; Var 274 Enrico :) Cita
ggpp The Top Inviato 3 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2011 Grazie mille. Riguardo alla rarità e il valore mi sai dire niente? Cita Awards
minerva Inviato 3 Novembre, 2011 #4 Inviato 3 Novembre, 2011 Prego :) La moneta non è rara e come prezzo di mercato sinceramente non ti saprei dire :whome: Enrico :) Cita
ggpp The Top Inviato 3 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2011 (modificato) Ah, e la datazione? EDIT/// Avevi scritto 97 a.C., l'ho notato solo ora :lol: Sulla figura di Caius Egnatuleius Caii filius si hanno informazioni? Modificato 3 Novembre, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
L. Licinio Lucullo Inviato 4 Novembre, 2011 #6 Inviato 4 Novembre, 2011 97 a.C., unica emissione nota della gens Egnatuleia. Si ritiene che commemori la grande vittoria di Mario su Cimbri e Teutoni. Non credo che in quelle condizioni possa valere più di 30 euro. Cita
ggpp The Top Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 4 Novembre, 2011 Si ritiene che commemori la grande vittoria di Mario su Cimbri e Teutoni. Interessanta :lol: Vado ad approfondire! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..