Panormos Inviato 4 Novembre, 2011 #1 Inviato 4 Novembre, 2011 Salve a tutto il Forum , mi sono aggiudicato questa moneta provinciale di Domiziano , Antiochia , a mio avviso ha una somiglianza con Nerone....convenite ? , misura 20mm per un peso di grammi 5,40, per una corretta catalogazione , domanda :- che cosa è con questo peso e misura ? quadrante ? D/ R/ Grazie Cita
FlaviusDomitianus Inviato 4 Novembre, 2011 #2 Inviato 4 Novembre, 2011 Ciao e innanzitutto complimenti per la moneta. Dovrebbe trattarsi del n. 2018 di R.P.C. Vol. 2. Quanto alla denominazione non sono applicabili quelle in uso per la serie imperiale. R.P.C. qualifica questa misura come ''assarion''. Infine tutti i ritratti giovanili di Domiziano lo raffigurano più` paffuto che da adulto, Antiochia in modo particolarmente accentuato. 1 Cita
gpittini Inviato 4 Novembre, 2011 #3 Inviato 4 Novembre, 2011 DE GREGE EPICURI Mi intrometto perchè stavo per postare questa moneta, che però avevo attribuito a Vespasiano. La mia pesa 8,8 g. e misura 21 mm. Qui però la legenda inizia in modo divrerso, ed il nome finisce a destra, dove non è leggibile (però le poche estremità delle lettere mi avevano fatto pensare a V ed E).Potrebbe essere invece Domiziano? Cita
AlfaOmega Inviato 4 Novembre, 2011 #5 Inviato 4 Novembre, 2011 Per me e Domiziano IMP CAESAR VESPASIAN AVG è un semisse per il Mc Alee e la classifica al numero 363 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 4 Novembre, 2011 #6 Inviato 4 Novembre, 2011 Non ho il McAlee. Su RPC II e` il n. 2011 di Vespasiano. Ciao Cita
gpittini Inviato 4 Novembre, 2011 #7 Inviato 4 Novembre, 2011 DE GREGE EPICURI Vi ringrazio, direi quindi senz'altro Vespasiano. Cita
Panormos Inviato 5 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 5 Novembre, 2011 Grazie anche da parte mia , corro a catalogarla come assarion . Giovanni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..