Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

monete d'oro

Risposte migliori

AlfaOmega

Un amico mi ha fatto vedere queste monete d'oro appartenenti a suo nonno; essendo uso dei naviganti del mio paese comprare in porti stranieri monete d'oro, come forma di investimenti di quei tempi, il nonno del mio amico anch'esso navigante ha usato tale regola.

Ora vorebbe sapere se, queste monete oltre il valore intrinseco dell'oro, possano avere anche un qualche valore numismatico.

Le prime sono abbastanza grandi, dovrebbe ro essere 20 dollari in oro e 50 pesos sempre in oro del 1898 e del 1947.

Le altre tre sono eguali nel peso molto più piccole, non credo presentino segno del valore due di elisabetta, ( ma quale) presumo la prima per la data ed una di giorgio???. Forse sono sterline d'oro, oppure monete di colonia inglese.

Chiedo cortesemente sapere che sono ed il valore di ogni monete se possibile. Ringrazio Roberto

PS: mi scuso ma le foto sparano troppa luce, per via del colore dell'oro.

post-4498-0-95167100-1320425677_thumb.jp

post-4498-0-36528700-1320425707_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Sono monete di borsa, non hanno plus numismatico, valgono per l'oro contenuto:

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Le prime sono abbastanza grandi, dovrebbero essere 20 dollari in oro e 50 pesos sempre in oro del 1898 e del 1947.

Le altre tre sono eguali nel peso molto più piccole, non credo presentino segno del valore due di elisabetta, ( ma quale) presumo la prima per la data ed una di giorgio???. Forse sono sterline d'oro, oppure monete di colonia inglese.

La prima è una Double Eagle, 20 dollari d'oro, del primo tipo, la seconda, 50 pesos.

Le tre piccole sono sterline, due di Elisabetta II (Elisabetta I 1533-1603 ;)), felicemente regnante, e una di Giorgio V (sul trono 1910-1936).

Come ti ha già detto Tiberius valgono sostanzialmente il loro peso in oro.

Questo semprechè siano autentiche, dalle foto parrebbe di sì, almeno per le sterline (le altre sono troppo sfocate) e stavolta la storia del nonno navigatore sembra credibile ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

Grazie a tutti.

PS: Per Favaldar: storia assolutamente credibile, e monete assolutamente vere, sono troppo vecchio per dire le bugie. ;) ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Grazie a tutti.

PS: Per Favaldar: storia assolutamente credibile, e monete assolutamente vere, sono troppo vecchio per dire le bugie. ;) ;) ;)

Forse hai sbagliato Nome!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti