Blackrunner86 Inviato 5 Novembre, 2011 #1 Inviato 5 Novembre, 2011 Riordinando casa è saltata fuori questa stampa..... Chi mi aiuta su datazione e simili??? Cita Awards
jagd Inviato 5 Novembre, 2011 #2 Inviato 5 Novembre, 2011 si assomiglia molto ad un ucello chiamato"tacco di porto ricco" :unsure: sara un illustrazione di un studio del secolo passato??!! :) just'un idea mia...... :) da inquadrare e tenire preciosamente........ :) saluti black....a prestu...... :) Cita
Blackrunner86 Inviato 5 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 5 Novembre, 2011 Visto che non riesco a mettere foto di dimensioni accettabili vi riporto le scritte... In alto: Cuculo di becco lungo di Giammaica - Cuculus iamaianas Longicoster In basso: All att.mo e Clariss.mo sig.re Senat.re e Cav.re Anton Filippo Adami Patrizio Pistoiese e provveditore dell'arte dei Medici e Speziali di Firenze Cita Awards
chievolan Inviato 6 Novembre, 2011 #4 Inviato 6 Novembre, 2011 Visto che non riesco a mettere foto di dimensioni accettabili vi riporto le scritte... In alto: Cuculo di becco lungo di Giammaica - Cuculus iamaianas Longicoster In basso: All att.mo e Clariss.mo sig.re Senat.re e Cav.re Anton Filippo Adami Patrizio Pistoiese e provveditore dell'arte dei Medici e Speziali di Firenze Anton Filippo Adami fu fatto senatore del Granducato di Toscana nel 1761 ed è morto nel 1770, per cui se l'opera è a lui dedicata dovrebbe essere di quell'intervallo di anni. L'uccello raffigurato è del genere Coccyzus, ma l'immagine e la foto di essa non mi rende sicuro nell'identificazione; potrebbe essere uno dei seguenti: - Coccyzus erythropthalmus (Black-billed cuckoo). - Coccyzus americanus (Yellow-billed c.). - Saurothera (Coccyzus) vetula (Jamaican Lizard cuckoo). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..