Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

HO APPENA VISTO IL CATALOGO 2012, IL MIGLIORE A MIO PARERE PER QUANTO RIGUARDA LE PALERMITANE GRAZIE AD UNA PIU' COMPLETA DESCRIZIONE DELLE TIPOLOGIE E FINALMENTE CON DELLE BELLE FOTO.

A PROPOSITO DELLE TIPOLOGIE HO NOTATO L'INSERIMENTO DEL 12 TARI' DEL QUARTO TIPO (1793).

ECCO IO RITENGO CHE TRA IL QUARTO ED IL QUINTO TIPO (1794/1795) POSSA RAVVISARSI UN TIPO INTERMEDIO, SAREBBE UN 1794 CON AQUILA DEL 1793, ED ALTRE PECULIARI DIVERSITA' CHE SI POSSONO EVINCERE DAL RAFFRONTO FOTOGRAFICO QUI ALLEGATO.

RINGRAZIO COLORO I QUALI VORRANNO DARE IL PROPRIO PARERE : LA MONETA IN QUESTIONE E' QUELLA A DESTRA.

post-13664-0-92584900-1320608596_thumb.j

Inviato

ECCO LE DIFFERENZE DA ME RISCONTRATE:

post-13664-0-78127300-1320608887_thumb.j

Inviato

Caro Augusto concordo pienamente con quanto espresso, fra l'altro mi pare di scorgere altri elementi compositivi contrastanti....

Sai benissimo come la penso... sia per la monetazione Palermitana che per quella Napoletana..

In particolar modo, Palermo meriterebbe qualche studio approfondito..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.