Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

moneta medaglia

Risposte migliori

jagd

buonaserra a tutti....questa moneta serveva di medaglia,penso,dapresso i fori alle estremita. :unsure: ...di 26mm di cerclo per 1.77grs....non posso definire la matiera.. :huh: post-22197-0-07301400-1320691537_thumb.j....penso di rame,non mi torna il colore del argento.......lasciata come trovata........ :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

respetivamente il suo roverscio..... :) qualche info ditagliate sarrebere benvenuta.....a ringraziavi....a prestu.... :) post-22197-0-76649900-1320691651_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

buongiorno......opterie ,per una monete di fiorenza??cosa ne pensate??sara possibile avere il nome del zecchiere?il scudo a 5 punti che tene il santo deve essere abastanza significativo? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

guardando bene ,la leggenda intorno al ciglio sembre decorativa...... :huh: un gettone???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Salute ghjua ....ciò somiglia, ha un elemento di parure femminile...cintura..collana..come ne esistevano ches i moro... col falsi zechini......ma come diceva Rick..." mi posso inganna "... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

guardando bene ,la leggenda intorno al ciglio sembre decorativa...... :huh: un gettone???

penso anche io... a qualcosa di decorativo.... le legende non hanno senso a parte la S sul diritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

qualcosa decorativo.......?!so che non vuol di niente......ma la presenza di soldini,minutini, monete alla vergine genovese.....ne fano un oggeto di quest'epoqua.... :D

una moda di decorazione??chi sa?ornamento? :blink:

se era pendino,i fori meteno in evidenza il ciglio,.......ma rifletando bene,il ciglio non cresceva a mezzo le plantazione di orzo??da i nomi di posti rici in grano come cigliato,ciglione,castel ciglio etc...... :blink:

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti