jagd Posted November 7, 2011 #1 Posted November 7, 2011 buonaserra a tutti....questa moneta serveva di medaglia,penso,dapresso i fori alle estremita. :unsure: ...di 26mm di cerclo per 1.77grs....non posso definire la matiera.. :huh: ....penso di rame,non mi torna il colore del argento.......lasciata come trovata........ :) Quote
jagd Posted November 7, 2011 Author #2 Posted November 7, 2011 respetivamente il suo roverscio..... :) qualche info ditagliate sarrebere benvenuta.....a ringraziavi....a prestu.... :) Quote
jagd Posted November 8, 2011 Author #3 Posted November 8, 2011 buongiorno......opterie ,per una monete di fiorenza??cosa ne pensate??sara possibile avere il nome del zecchiere?il scudo a 5 punti che tene il santo deve essere abastanza significativo? :huh: Quote
jagd Posted November 8, 2011 Author #4 Posted November 8, 2011 guardando bene ,la leggenda intorno al ciglio sembre decorativa...... :huh: un gettone??? Quote
Corsodinazione Posted November 8, 2011 #5 Posted November 8, 2011 Salute ghjua ....ciò somiglia, ha un elemento di parure femminile...cintura..collana..come ne esistevano ches i moro... col falsi zechini......ma come diceva Rick..." mi posso inganna "... :lol: Quote
savoiardo Posted November 8, 2011 Supporter #6 Posted November 8, 2011 guardando bene ,la leggenda intorno al ciglio sembre decorativa...... :huh: un gettone??? penso anche io... a qualcosa di decorativo.... le legende non hanno senso a parte la S sul diritto... Quote
jagd Posted November 8, 2011 Author #7 Posted November 8, 2011 (edited) qualcosa decorativo.......?!so che non vuol di niente......ma la presenza di soldini,minutini, monete alla vergine genovese.....ne fano un oggeto di quest'epoqua.... :D una moda di decorazione??chi sa?ornamento? :blink: se era pendino,i fori meteno in evidenza il ciglio,.......ma rifletando bene,il ciglio non cresceva a mezzo le plantazione di orzo??da i nomi di posti rici in grano come cigliato,ciglione,castel ciglio etc...... :blink: Edited November 8, 2011 by jagd Quote
Recommended Posts