Jump to content
IGNORED

Ultimo arrivo: 5 lire 1875

tartachiara
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti cosa ne pensate di questo mio ultimo acquisto? le foto sono come l'altra volta, il colore non è quello reale. quando avrò tempo posterò foto migliori questa è stata periziata. dopo vi dirò com'è stata chiusa :)

5lire1875a.jpg

5lire1875b.jpg

qFDC :rolleyes:

Peccato per quel graffio vicino l'occhio di S.M VEII, ma rimane una moneta di tutto rispetto in una conservazione molto molto alta, cosa non da poco per la tipologia ;)

Stai mettendo su una bella collezione di scudi oo)

parere personale dalle foto SPL-FDC...qualche segnetto c'è...sul volto di Vittorio e sullo scudo e quel graffietto di fronte agli occhi del Re...

poi è un'effetto ottico o c'è un colpettino sul bordo in corrispondenza della O di regno??

l'alta conservazione comunque non si discute...sembra abbia anche un bel lustro che sicuramente con foto migliori e in mano rende di più ;)

il lustro c'è tutto come anche nello scudo che vi ho fatto vedere l'altra volta. questa è stata chiusa SPL/FDC come ha ben detto magellano :)

il lustro c'è tutto come anche nello scudo che vi ho fatto vedere l'altra volta. questa è stata chiusa SPL/FDC come ha ben detto magellano :)

Siceramente credevo qualcosina in più...

visto che siamo in tema di scudi che ne pensate di questi due? ci sono un po di segni da contatto... secondo voi li penalizzano parecchio nel valutare il grado di conservazione?

sb1vh1.jpg

2mdf7mf.jpg

33zfwr6.jpg

24devj5.jpg

nella prima secondo me un po si, sul volto del re sono piuttosto evidenti. Però la patina mi piace molto :) tra le altre cose ho notato che la seconda moneta ha il bordo evanescente con un mio scudo. da alcuni fu giudicato falso a causa di quel bordo un po strano, in realtà la moneta era vera al 100 %

Edited by tartachiara

la prima proprio per questo motivo (penso...) mi è stata periziata SPL anche se ha ottimi fondi soprattutto il rovescio. é vero... ci sono segni da contatto... ma in mano si notano molto meno. In foto tutto viene ingigantito purtroppo :(