gpittini Inviato 9 Novembre, 2011 #1 Inviato 9 Novembre, 2011 DE GREGE EPICURI Mi interesserebbe classificare questo bronzo di Geta per Filippopoli, che mi pare interessante (12,3 g. e 28 mm). Al D riesco a leggere solo:AYT KPCE-...Al rovescio, la vittoria verso sinistra porge una corona; si legge: FILIP-PO-...LEITON. Ma è proprio Geta? Un leggero dubbio mi sorge. Cita
tacrolimus2000 Inviato 9 Novembre, 2011 #3 Inviato 9 Novembre, 2011 Al 100% Geta. Ho un esemplare con lo stesso conio di dritto. Varbano III, 1421 della edizione in Bulgaro La legenda di dritto è: AYTKPCEPTI GETAC Il busto è laureato, drappeggiato e corazzato a destra. Oltre la corona nella destra, la Nike ha anche una palma nella sinistra Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 10 Novembre, 2011 #4 Inviato 10 Novembre, 2011 Se interessa anche il Varbanov ed. inglese è la numero 1640 Cita
gpittini Inviato 10 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 10 Novembre, 2011 DE GREGE EPICURI Molte grazie a tutti e due. In effetti, dal ritratto sembrava proprio Geta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..