Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Giango60

Antonino e Faustina

Risposte migliori

Giango60
Mi sono lasciato "fregare" da ebay?
La smania di possedere denarini romani mi ha fatto acquistare due denarini...... rumeni?
Ditemi che sono falsi e vi dico chi me li ha appioppati......
Legende: ANTONINUS PIUS PP TR P XXII
FELICITATI AUG COS IIII

DIVA FAUSTINA
AUGUSTA
A Voi l' ardua (?) sentenza.....
Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
A vederli cosi sembrano buoni, ma la loro consevazione è pessima, sono molto consumati BB.
Quanto li hai pagati, spero non più di 20-30 euro l'uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Condvido il giudizio di Giovenale, ed anche la valutazione, su Ebay è questo il prezzo "standard" per monete in questa conservazione; a meno che non siano rare ma non ho documentazione (e conoscenze :rolleyes: ) per valutarle.

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giango60
Grazie ad entrambi per le risposte, in effetti 50 è la spesa per entrambe, non è un affare, ma il "gusto" poco serio per un collezionista (ed infatti io non mi ritengo tale, raccogliendo ancora di tutto pur sapendo che è un errore) di avere due monetine romane.
Solo che, adesso che le date per buone.... non so se essere contento, dovrei dimostrarne la provenienza..... :(
Mi sorgono dei dubbi sulla mia normalità......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Bhè queste due monetine potrebbero essere le prime di una bella collezione di monete imperiali romane... considera poi che hai acquistato due denari con l'effige di una delle coppie più famose dell'epoca, Antonino e Faustina era erano infatti marito e moglie e un bel tempio ancora ben conservato nel foro Romano, li ricorda entrambi.
Per quanto riguarda invece la tua "normalità", se ti può consolare in Italia sono praticamente tutti "normali" come te.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti