Corsodinazione Inviato 11 Novembre, 2011 #1 Inviato 11 Novembre, 2011 Un'altro minuto . :rolleyes: .....................................0,5 g..........URL=http://imageshack.us/photo/my-images/713/minutos023.jpg/][/url] Cita
matteo95 Inviato 11 Novembre, 2011 #2 Inviato 11 Novembre, 2011 scusate le stanchezza io lo vedo così D/ + AV * I D ..... R/ CO.R.R.R. Non ci sto capendo niente :angry: :angry: :angry: :angry: Cita Awards
Corsodinazione Inviato 11 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2011 (modificato) scusate le stanchezza io lo vedo così D/ + AV * I D ..... R/ CO.R.R.R. Non ci sto capendo niente :angry: :angry: :angry: :angry: Sono io qui mi scuso per les goffissime ...immagine .... :o Modificato 11 Novembre, 2011 da Corsodinazione Cita
matteo95 Inviato 11 Novembre, 2011 #4 Inviato 11 Novembre, 2011 no figurati le immagini sono ok Cita Awards
dizzeta Inviato 11 Novembre, 2011 #5 Inviato 11 Novembre, 2011 Potrebbe essere un Agostino Adorno, si conosce un minuto con la sigla R, quindi C R R R, poi visto che i minuti a lui precedenti erano CO RA RE RO (e quelli prima CO NR AD (sigla) ... potrebbe essere rimasto un CO .... Certo che arrivano novità ogni giorno!!! Cita Awards
matteo95 Inviato 11 Novembre, 2011 #6 Inviato 11 Novembre, 2011 Certo che arrivano novità ogni giorno!!! Veramente .... e penso che se tutte queste monete "particolari" vengono ritrovate in Corsica chissà se ce ne saranno così anche nei dintorni genovesi? Cita Awards
Corsodinazione Inviato 11 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 11 Novembre, 2011 Certo che arrivano novità ogni giorno!!! Veramente .... e penso che se tutte queste monete "particolari" vengono ritrovate in Corsica chissà se ce ne saranno così anche nei dintorni genovesi? Fra qualche tempo... ti occorrerà mettere il CNI ha giorno.... :lol: Cita
bavastro Inviato 12 Novembre, 2011 #8 Inviato 12 Novembre, 2011 non solo il CNI... tutte queste varianti concentrate sull'isola fan pensare ad una officina locale...con sito non ancora individuato... Cita Awards
dizzeta Inviato 12 Novembre, 2011 #9 Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) non solo il CNI... tutte queste varianti concentrate sull'isola fan pensare ad una officina locale...con sito non ancora individuato... Questo io non lo credo perchè, soprattutto queste ultime, hanno sì piccole varianti ma tutto il resto corrisponde ai canoni delle monete della zecca di Genova, di cui effettivamente conosciamo ancora molto poco rispetto agli anni della sua attività (penso soprattutto agli zecchieri). Diverso è, ad esempio, il caso del denaro che ho messo nei falsi del catalogo dove invece niente corrisponde, infatti ho scritto zecca incerta. Ovvio, ma sempre giusto ricordare, che queste sono, come al solito, mie considerazioni personali derivate da deduzioni e dalla sola visione dei pezzi, non supportate da documenti che non ho modo (ne tempo, ne capacità) di verificare pertanto ben felice se sarò smentito da chi saprà produrre uno straccio di prova documentale. Saluti Modificato 12 Novembre, 2011 da dizzeta Cita Awards
fra crasellame Inviato 12 Novembre, 2011 #10 Inviato 12 Novembre, 2011 Sbaglierò ma a me sembra di leggere AV. (?). : GV (I) quindi Agostino Adorno Cita Awards
dizzeta Inviato 12 Novembre, 2011 #11 Inviato 12 Novembre, 2011 Sbaglierò ma a me sembra di leggere AV. (?). : GV (I) quindi Agostino Adorno Questo lo penso anch'io .... ma il CO? Potrebbe essere C rosetta, ma mi sembra troppo preciso per essere una rosetta, dà più l'impressione di una O Cita Awards
fra crasellame Inviato 12 Novembre, 2011 #12 Inviato 12 Novembre, 2011 Sbaglierò ma a me sembra di leggere AV. (?). : GV (I) quindi Agostino Adorno Questo lo penso anch'io .... ma il CO? Potrebbe essere C rosetta, ma mi sembra troppo preciso per essere una rosetta, dà più l'impressione di una O Penso che se esiste una variante con .O.RA.R.R allora perché non può esistere un CO.R.R.R. ? Sul CNI ci sono 23 varianti mi sembrano pochine... quindi chissà quante ce ne sono :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..