ggpp The Top Inviato 15 Novembre, 2011 #26 Inviato 15 Novembre, 2011 Eh appunto non è meglio la perizia all'autocertificazione? Ho amputato gran parte del messaggio perché è era enorme! :P La perizia ti viene a costare, l'autocertificazione te la fai tu, non ti costa niente e basta un pezzetto di carta, se devi vendere una moneta questa ha poco conto perché puoi far passare per originali quelle che non lo sono ma conviene per tenersi a mente le informazioni sulle monete senza dover usare il PC... ho una descrizione di una romano repubblicana che non finisce mai, sul cartellino c'è scritto solo ciò di importante ma ce l'ho sempre a portata di mano. La perizia ti viene a costare e per monete di poco conto, come già detto, costerebbe più della moneta stessa. La perizia solo per le monete importanti il cartellino lo puoi fare a tutte. Cita Awards
AngelovD.Cris Inviato 15 Novembre, 2011 Autore #27 Inviato 15 Novembre, 2011 Ah perfetto... Ora mi domando più che mai quale sia il valore oltre il quale vale la pena di periziare una moneta.. Cita
Pinna Inviato 17 Novembre, 2011 #28 Inviato 17 Novembre, 2011 Stiamo parlando di autenticare una moneta. Con le falsificazioni che ci sono in giro da per tutto o normale autenticare una moneta sempre che questa sia di certo valore e esistano dubbi sulla sua autenticità. Cita
AngelovD.Cris Inviato 17 Novembre, 2011 Autore #29 Inviato 17 Novembre, 2011 La prendo come una domanda, ma temo che non ci sia una risposta, nel senso, io sono un novellino della numismatica, l'obiettivo della mia domanda era la conoscenza di un meccanismo a me sconosciuto.. tutto qui.. Cita
ggpp The Top Inviato 18 Novembre, 2011 #30 Inviato 18 Novembre, 2011 Non preoccuparti... al'inizio suona un o strano a tutti! Allora, diciamo che non ci si basa solo sulla rarità, ma mi pare difficile dare una soglia per quanto riguarda il valore della moneta da far periziare... non vorrei farti un'informazione sbagliata. :) Cita Awards
donax Inviato 18 Novembre, 2011 #31 Inviato 18 Novembre, 2011 O sentito sempre parlare bene di www.davidrsear.com per autenticare monete di certo valore; Naturalmente le monete si devono inviare agli Stati Uniti e il costo non è eccessivo. Nel suo sito si spiega tutto molto bene. Credo che questo posto sia il piu sicuro per autenticare una moneta. Serio e fidable al 100 %. Che ne pensate? avete autenticato monete da David R Sear? Spedire monete negli USA per farle periziare? come direbbe Bersani, ma siam passi? Io sto ancora aspettando che alla dogana mi sblocchino un pacchetto con 50 monete comunissime prese con uno scambio e spedite in prioritaria per le quali vogliono 35 Euro di dazio doganale+tasse. Lascia proprio perdere. Cita
Rita asara Inviato 22 Settembre, 2021 #32 Inviato 22 Settembre, 2021 Ho una moneta da 20 centesimi di Vittorio Manuele del 1940 e volevo valutarla quanto vale Cita
simonesrt Inviato 22 Settembre, 2021 #33 Inviato 22 Settembre, 2021 3 minuti fa, Rita asara dice: Ho una moneta da 20 centesimi di Vittorio Manuele del 1940 e volevo valutarla quanto vale Non ha valore economico, solo storico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..