Vai al contenuto
IGNORED

5 tornesi 1798


Risposte migliori

ciao a tutti

ho appena ricevuto dalla germania questa moneta portata in italia al prezzo di 16.50 euro tutto compreso!

Dovrebbe essere abbastanza rara (addirittura R3 secondo il gigante 2002), comunque ormai ho capito non è più di R, vi chiedevo che conservazione gli possiamo dare, spero non meno di MB...

acadz7.jpg

grazie a tutti e ciao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sim, scusa ma oramai siamo nel 2011 ed il Gigante 2002 non penso vada bene, comunque al numero 123c del Gigante 2012 la variante senza la sigla dell'incisore Perger viene classificata come R2 e non più R3, detta variazione è da ricercare nel fatto che negli ultimi anni ne sono venute fuori diverse. A mio parere è un MB, un ottimo acquisto. Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao la moneta ha un diametro di poco più di 26 mm.

ciao

Credo tutto normale, anche se nel catalogo (vedi nota 2 e 3 del tuo esemplare) riporta 30 mm; penso che vada corretto.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/18

Qualcuno più esperto magari ci può chiarire meglio riguardo al modulo di questo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao la moneta ha un diametro di poco più di 26 mm.

ciao

Credo tutto normale, anche se nel catalogo (vedi nota 2 e 3 del tuo esemplare) riporta 30 mm; penso che vada corretto.

http://numismatica-i...oneta/W-FIV1/18

Qualcuno più esperto magari ci può chiarire meglio riguardo al modulo di questo esemplare.

Ciao Pietro, il Gigante riporta la 123c come 5 tornesi diametro 26,5 mm e senza la P. Per me è tutto ok con l'esemplare di sim57.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.