GeroldiMarco Inviato 14 Novembre, 2011 #1 Inviato 14 Novembre, 2011 Save allego foto di un gettone che ho trovato . mi sembra abbastanza raro perchè ho solo trovato notizie frammentarie in internet ... so solo che è del 1930 circa ... Qualcuno pò darmi delle indicazioni su quanto può valere e se esiste un asta che tratta gettoni ? Grazie. Cita Awards
apollonia Inviato 15 Novembre, 2011 #2 Inviato 15 Novembre, 2011 Dovrebbe trattarsi di un gettone della AGEA, azienda governatoriale elettricità e acque che si occupava della rete degli acquedotti e della distribuzione dell'acqua a Roma. Quindi un buono che dava diritto a una unità di fornitura d'acqua. L'anno dovrebbe essere il 1937. Il gettone non ha a mio avviso un valore di mercato al di fuori dell'usuale. apollonia Cita
GeroldiMarco Inviato 26 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2012 grazie . almeno ho imparato qualcosa di nuovo .. non so se ne collezzionero' altri ma pero' è interessante la storia che c'è dietro l'utilizzo di alcuni gettoni ... grazie ancora Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..