Vai al contenuto
IGNORED

50 LIRE 1920 "BUOI"


gionni980

Risposte migliori

Salve a tutti gli amici!

Volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto : la banconota non presenta strappi perimetrali e non è stata trattata (cosa assai rara per questa tipologia) ; ci sono solo alcuni fori di spillo visibili con difficoltà solo in controluce.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti....

50lire1920bi225.jpg

50lire1920bi225v.jpg

Modificato da gionni980
Link al commento
Condividi su altri siti


quelle si che erano banconote!altro che euro :rolleyes: vere e proprie opere d'arte

Concordo pienamente! Oltre alla bellezza dei soggetti, colpiscono molto le ricchissime decorazioni.

Le vecchie banconote italiane erano dei capolavori!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i commenti...

Ho preferito acquistarla per la conservazione naturale : anche se è "meno bella" rispetto ad altre banconote dello stesso tipo che subiscono trattamenti (lavaggi, stirature, restauri) e che finiscono quindi per essere più piacevoli alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa volta ...penso...io, non basteranno 800 euro.

Purtroppo per noi collezionisti di banconote le cifre di molte di esse sono improponibili (almeno per me che sono operaio)ma, come afferma qualcuno, sono talmente belle che,

1 o 2 acquisti al anno vale la pena fare.

HO appena comprato un 5000 regine del mare decreto 17-01-1947 tra lo spl ed il sup e credimi (sarà forse la passione) è talmente maestosa che non passa giorno senza che la guardi.

Ora per parecchio tempo non acquisto ma continuo ad osservare , leggere documentarmi ricevendo in cambio uguali soddisfazioni.

Ciao ,Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


questa volta ...penso...io, non basteranno 800 euro.

Purtroppo per noi collezionisti di banconote le cifre di molte di esse sono improponibili (almeno per me che sono operaio)ma, come afferma qualcuno, sono talmente belle che,

1 o 2 acquisti al anno vale la pena fare.

HO appena comprato un 5000 regine del mare decreto 17-01-1947 tra lo spl ed il sup e credimi (sarà forse la passione) è talmente maestosa che non passa giorno senza che la guardi.

Ora per parecchio tempo non acquisto ma continuo ad osservare , leggere documentarmi ricevendo in cambio uguali soddisfazioni.

Ciao ,Stefano

Vero, anche io a volte faccio un acquisto costoso e poi sto senza spendere per un bel po', però poi sono soddisfatto perchè ho un pezzo importante!

Anche se le mie spese difficilmente arrivano ad 800 euro in una botta sola :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie per i commenti...

Ho preferito acquistarla per la conservazione naturale : anche se è "meno bella" rispetto ad altre banconote dello stesso tipo che subiscono trattamenti (lavaggi, stirature, restauri) e che finiscono quindi per essere più piacevoli alla vista.

Se posso chiedere,....Quanto l'hai pagata?

ciao e Graziesmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me siamo sulle 800 euro.. :rolleyes:

Non ci sei andato lontano, ma solo perchè l' ho acquistata da un privato, ad un convegno non ti chiedono meno di 1200 se sono onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, non bisogna ...pensare...si compra e via.

Queste sono le banconote che non devono mancare in una collezione.

e già è proprio lei che mi manca

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo sulle 800 euro.. :rolleyes:

Non ci sei andato lontano, ma solo perchè l' ho acquistata da un privato, ad un convegno non ti chiedono meno di 1200 se sono onesti.

Dalle mie parti, ai convegni, 800 euro ti vogliono vendere una Manzoni in quelle condizioni.. :D

Motivo per cui, compro solo da privati.. oo)

E poi ho detto 800 euro perché non ti ritengo uno sprovveduto che compra ai convegni al primo prezzo che gli sparano (1200-1300 euro), ma uno che ci sa fare e che sa valutare il più corretto rapporto qualità/prezzo.. ;)

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.