marmo87 Inviato 29 Novembre, 2012 #76 Inviato 29 Novembre, 2012 @@marchet77 A me quest'estate ne è sparita una diretta in Friuli per uno scambio con un utente del forum, quindi a Padova non doveva nemmeno passarci! Però risulta in lavorazione al CMP di Padova da luglio. Per non scontentare l'utente di tasca mia ho inviato un'altra moneta (stavolta con assicurata) che è arrivata in pochi giorni passando da un altro cmp (forse Trieste??, ora non ricordo bene) , quindi non si capisce perché questa raccomandata sia finita a Padova !!! Intanto ho mandato tutta la documentazione per il rimborso alle poste Italiane ma ovviamente dell'assegno per il momento nemmeno l'ombra! Ovviamente Cita
cippal Inviato 29 Novembre, 2012 #77 Inviato 29 Novembre, 2012 Sono state spedite dall'Italia o da altro paese comunicatio? Oppure resto del mondo? Nel secondo caso potebbero essere ferme in dogana. Saluti, Sebastiano Cita
marchet77 Inviato 29 Novembre, 2012 #78 Inviato 29 Novembre, 2012 spedite tutte dall'italia. al CMP di Padova, passano tutte le raccomandate dirette in friuli. Cita
fabione191 Inviato 29 Novembre, 2012 #79 Inviato 29 Novembre, 2012 Comunque se posso dire la mia tutti questi problemi con le poste non fanno altro che diminuire la gettata degli affari per i commercianti, Io ad esempio evito di acquistare ,merce dall'Italia appunto perchè non ho voglia di problemi e se lo faccio lo faccio sempre in assicurata, ma provate voi con le poste italiane a fare un assicurata in Germania, quasi impossibile. Cita Awards
heineken79 Inviato 29 Novembre, 2012 #80 Inviato 29 Novembre, 2012 L'assicurat Comunque se posso dire la mia tutti questi problemi con le poste non fanno altro che diminuire la gettata degli affari per i commercianti, Io ad esempio evito di acquistare ,merce dall'Italia appunto perchè non ho voglia di problemi e se lo faccio lo faccio sempre in assicurata, ma provate voi con le poste italiane a fare un assicurata in Germania, quasi impossibile. L'assicurata per la Germania è impossibile perchè non esiste come servizio dall'Italia. Cita
fabione191 Inviato 29 Novembre, 2012 #81 Inviato 29 Novembre, 2012 L'assicurat Comunque se posso dire la mia tutti questi problemi con le poste non fanno altro che diminuire la gettata degli affari per i commercianti, Io ad esempio evito di acquistare ,merce dall'Italia appunto perchè non ho voglia di problemi e se lo faccio lo faccio sempre in assicurata, ma provate voi con le poste italiane a fare un assicurata in Germania, quasi impossibile. L'assicurata per la Germania è impossibile perchè non esiste come servizio dall'Italia. Ciao si può fare ma non con le poste solo con altre compagnie privare come GLS o UPS forse fedex, operazione che molto spesso crea problemi al commerciante che non prende nemmeno in considerazione. fuori ot @heineken79 sto montando il video e ti volevo fare i complimenti per i tuo occhi vigili non ti se la fá!! bravo. Cita Awards
heineken79 Inviato 29 Novembre, 2012 #82 Inviato 29 Novembre, 2012 Sono un mastino :pissed: :blum: Cita
marmo87 Inviato 17 Gennaio, 2013 #83 Inviato 17 Gennaio, 2013 A me quest'estate ne è sparita una diretta in Friuli per uno scambio con un utente del forum, quindi a Padova non doveva nemmeno passarci! Però risulta in lavorazione al CMP di Padova da luglio. Per non scontentare l'utente di tasca mia ho inviato un'altra moneta (stavolta con assicurata) che è arrivata in pochi giorni passando da un altro cmp (forse Trieste??, ora non ricordo bene) , quindi non si capisce perché questa raccomandata sia finita a Padova !!! Intanto ho mandato tutta la documentazione per il rimborso alle poste Italiane ma ovviamente dell'assegno per il momento nemmeno l'ombra! Ovviamente Stamattina mi è arrivato l'assegno di rimborso per la raccomandata smarrita: ben 34,75 euro !!! Sono ricco :D la raccomandata era costata 4,40 (mi pare) .. conteneva 10 aquilini L'assegno è emesso il 12/01/2013 e la raccomandata è stata smarrita a fine luglio quindi il rimborso è arrivato dopo circa 5 mesi e mezzo.... neanche tanto tempo, però m'ero pure dimenticato!!! Cita
komodo Inviato 17 Gennaio, 2013 #84 Inviato 17 Gennaio, 2013 Allora forse non sbaglio a filmare il pacco/busta prima di aprirlo, con una videocamera, e ad aprirlo in maniera che rimanga filmato........ Dicono che fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio. Cita
marmo87 Inviato 17 Gennaio, 2013 #85 Inviato 17 Gennaio, 2013 io dopo quest'esperienza ormai spedisco e mi faccio spedire monete solo il lunedì per eliminare al massimo i rischi evitando così le giacenze nel week end.. fortuna che il valore non era eccessivo, però secca.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..