bavastro Inviato 1 Febbraio, 2006 #2 Inviato 1 Febbraio, 2006 (modificato) Ciao andreapd, quella di sinistra è molto rovinata. :( Comunque il triangolo potrebbe essere quello di un pettine di "denaro provisino" o un denaro del senato romano. In quella di destra si vede una sigla che mi pare quella di galeazzo sforza. allego foto ritoccate, in attesa di ulteriori commenti B) Modificato 1 Febbraio, 2006 da bavastro Cita Awards
tacrolimus2000 Inviato 1 Febbraio, 2006 #3 Inviato 1 Febbraio, 2006 Per quella a destra io direi, denaro di Gian Galeazzo Visconti. La zecca non sembra Milano (almeno da quello che riesco a leggere); forse Padova. Luigi Cita
AndreaPD Inviato 1 Febbraio, 2006 Autore #4 Inviato 1 Febbraio, 2006 Si, mi sa che è proprio il denaro per Padova, l'altra forse è anche di Padova Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Febbraio, 2006 #5 Inviato 1 Febbraio, 2006 Bhe però non sono male si leggono tutte! :) Cita
picchio Inviato 1 Febbraio, 2006 #6 Inviato 1 Febbraio, 2006 Denaro in mistura ? Crippa 15, pagina 89, volume **. CNI 124 / 126 Cita
AndreaPD Inviato 2 Febbraio, 2006 Autore #7 Inviato 2 Febbraio, 2006 Si, è proprio il denaro di Gian Galeazzo Visconti, signore di padova tra il 1388 ed il 1390. l'altra però non è un denaro provisino, direi che invece di un pettine ha una F sul campo, dall'altro lato una testa di moro; dovrebbe essere il sestino negro di Francesco II da Carrara... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..