wolves1987 Inviato 1 Febbraio, 2006 #1 Inviato 1 Febbraio, 2006 vorrei sapere qual è il migliore catalogo per le monete italiane(dal700-800).io ho il montenegro ma mi hanno detto che ci sono altri superiori???quale mi consigliate di acquistare?????? Cita
max65 Inviato 1 Febbraio, 2006 #2 Inviato 1 Febbraio, 2006 Ciao Wolves, benvenuto nel forum.Credo che il migliore sia il Gigante,l'edizione 2006 costa 17 euro. Saluti da Max65 ;) Cita
petronius arbiter Inviato 1 Febbraio, 2006 #3 Inviato 1 Febbraio, 2006 Concordo con Max65 ;) ci sono state molte discussioni sull'argomento e la maggioranza degli utenti ha sempre definito Gigante il migliore :) ciao. petronius B) Cita
flakin Inviato 1 Febbraio, 2006 #4 Inviato 1 Febbraio, 2006 salve io ho il montengro2006 e due giorni fà ho preso il gigante a prima vista molto velocemente non trovo tutta sta differenza comunque adesso ne ho 2! e 3 con l'online lamoneta ;) Saluti al Forum! Cita
Quraysh al-Warthani Inviato 1 Febbraio, 2006 #5 Inviato 1 Febbraio, 2006 salve io ho il montengro2006 e due giorni fà ho preso il gigante a prima vista molto velocemente non trovo tutta sta differenza comunque adesso ne ho 2! e 3 con l'online lamoneta ;) Saluti al Forum! 93668[/snapback] i prezzi non fanno la diff? Cita
Paleologo Inviato 2 Febbraio, 2006 #6 Inviato 2 Febbraio, 2006 salve io ho il montengro2006 e due giorni fà ho preso il gigante a prima vista molto velocemente non trovo tutta sta differenza comunque adesso ne ho 2! e 3 con l'online lamoneta ;) 93668[/snapback] ...e comunque poter confrontare più di una fonte è sempre una buona idea, anche perchè il Gigante è complessivamente più accurato e ha delle quotazioni più vicine al mercato (anche se bisogna sempre farci la tara ;) ) Ciao, P. :) Cita
Paolino67 Inviato 2 Febbraio, 2006 #7 Inviato 2 Febbraio, 2006 Il Gigante è il più affidabile dei 3 maggiori (G, Montenegro, Alfa), ma consiglio sempre di avere una copia di tutti e 3. Su alcune monetazioni ci sono differenze, non solo di quotazioni ma anche di rarità affibbiate, da far accapponare la pelle. Capita spesso di comprare una moneta apparentemente a buon prezzo, guardare un catalogo che te la dà a una cifra molto più alta e pensare di aver fatto un buon affare, poi prendi un altro catalogo e ti accorgi che in realtà la quotazione è molto minore di quanto l'hai pagata tu... :huh: avendoli tutti e 3 si possono fare confronti e avere un'idea un pò meno vaga del reale valore e rarità di una moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..