Jump to content
IGNORED

Qual è il migiore catalogo di monete italiane????

wolves1987
 Share

Recommended Posts

vorrei sapere qual è il migliore catalogo per le monete italiane(dal700-800).io ho il montenegro ma mi hanno detto che ci sono altri superiori???quale mi consigliate di acquistare??????

Concordo con Max65 ;) ci sono state molte discussioni sull'argomento e la maggioranza degli utenti ha sempre definito Gigante il migliore :)

ciao.

petronius B)

salve io ho il montengro2006 e due giorni fà ho preso il gigante a prima vista molto velocemente non trovo tutta sta differenza comunque adesso ne ho 2! e 3 con l'online lamoneta ;)

Saluti al Forum!

salve io ho il montengro2006 e due giorni fà ho preso il gigante a prima vista molto velocemente non trovo tutta sta differenza comunque adesso ne ho 2! e 3 con l'online lamoneta  ;)

Saluti al Forum!

93668[/snapback]

i prezzi non fanno la diff?

salve io ho il montengro2006 e due giorni fà ho preso il gigante a prima vista molto velocemente non trovo tutta sta differenza comunque adesso ne ho 2! e 3 con l'online lamoneta  ;)

93668[/snapback]

...e comunque poter confrontare più di una fonte è sempre una buona idea, anche perchè il Gigante è complessivamente più accurato e ha delle quotazioni più vicine al mercato (anche se bisogna sempre farci la tara ;) )

Ciao, P. :)

Il Gigante è il più affidabile dei 3 maggiori (G, Montenegro, Alfa), ma consiglio sempre di avere una copia di tutti e 3. Su alcune monetazioni ci sono differenze, non solo di quotazioni ma anche di rarità affibbiate, da far accapponare la pelle. Capita spesso di comprare una moneta apparentemente a buon prezzo, guardare un catalogo che te la dà a una cifra molto più alta e pensare di aver fatto un buon affare, poi prendi un altro catalogo e ti accorgi che in realtà la quotazione è molto minore di quanto l'hai pagata tu... :huh: avendoli tutti e 3 si possono fare confronti e avere un'idea un pò meno vaga del reale valore e rarità di una moneta.