DanPao Inviato 14 Novembre, 2012 #51 Inviato 14 Novembre, 2012 Bellissimo! Peccato che io non le colleziono... ma se dovessi iniziare, so cosa devo fare e dove cercare! Cita
Euripe Inviato 21 Novembre, 2012 Autore #52 Inviato 21 Novembre, 2012 Riporto il post in cima, poichè siamo ancora nel periodo di emissione poi lo lascerò andare ..fino al prossimo anno. Grazie a tutti per i vostri commenti. Saluti. Cita Awards
SOROMEED Inviato 7 Dicembre, 2012 #53 Inviato 7 Dicembre, 2012 (modificato) Trovo che sia un ottimo progetto, grazie per averlo condiviso! :) EDIT: cancello una domanda alla quale ho trovato da solo risposta :P Modificato 7 Dicembre, 2012 da SOROMEED Cita Awards
maverick01 Inviato 29 Giugno, 2013 #54 Inviato 29 Giugno, 2013 Aggiornamento Cartoncino 2 euro comm. Vaticano 2012 Buongiorno Euripe, dato che sono interessato a seguire il tuo consiglio per quanto riguarda l'album di raccolta delle commemorative vaticane, mi chiedevo se a breve riuscirai a rendere disponibile anche il cartoncino relativo alla sede vacante. Grazie per l'attenzione Cita
Euripe Inviato 29 Giugno, 2013 Autore #55 Inviato 29 Giugno, 2013 Buongiorno Euripe, dato che sono interessato a seguire il tuo consiglio per quanto riguarda l'album di raccolta delle commemorative vaticane, mi chiedevo se a breve riuscirai a rendere disponibile anche il cartoncino relativo alla sede vacante. Grazie per l'attenzione Certo che SI! Tra qualche giorno lo renderò disponibile. Cita Awards
Euripe Inviato 29 Giugno, 2013 Autore #56 Inviato 29 Giugno, 2013 (modificato) Aggiornamento: Sede Vacante 2013 Modificato 29 Giugno, 2013 da Euripe Cita Awards
maverick01 Inviato 1 Luglio, 2013 #57 Inviato 1 Luglio, 2013 Aggiornamento: Sede Vacante 2013 Addirittura prima del previsto. Grazie mille Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 14 Luglio, 2013 #58 Inviato 14 Luglio, 2013 Gran bel lavoro. :) Cita Awards
USTER_RANGERS Inviato 30 Ottobre, 2013 #59 Inviato 30 Ottobre, 2013 Ciao Renato,inserirai anche il 2€ comm. GMG ?Grazieper l'ottimo lavoro che sto ignobilmente sfruttando :blum: Cita
Fagios Inviato 30 Ottobre, 2013 #60 Inviato 30 Ottobre, 2013 Ottimo lavoro, complimentoni!!!!! Quasi quasi mi attrezzo anch'io per fare una cosa del genere. Ho un dubbio: con i fogli di plastica ad apertura laterale non è che poi cadono le confezioni con le monete, nel caso l'album chiuso venga inclinato, anche per errore/distrazione? Forse con l'apertura superiore si ovvierebbe a questo problema e una punta di scotch biadesivo sul retro del cartoncino descrittivo non gli permetterebbe di spostarsi. Tu cosa ne pensi, che hai il tutto materialmente sotto mano? Cita
Euripe Inviato 30 Ottobre, 2013 Autore #61 Inviato 30 Ottobre, 2013 Ottimo lavoro, complimentoni!!!!! Quasi quasi mi attrezzo anch'io per fare una cosa del genere. Ho un dubbio: con i fogli di plastica ad apertura laterale non è che poi cadono le confezioni con le monete, nel caso l'album chiuso venga inclinato, anche per errore/distrazione? Forse con l'apertura superiore si ovvierebbe a questo problema e una punta di scotch biadesivo sul retro del cartoncino descrittivo non gli permetterebbe di spostarsi. Tu cosa ne pensi, che hai il tutto materialmente sotto mano? No Non cade nulla, ovviamente e sempre opportuno prestare le dovute attenzioni, ed in ogni caso consiglio sempre di utilizzare album completi di custodia. Riguardo alla apertura laterale, si si può optare anche per questo tipo di apertura, ma la tasca essendo meno chiusa tende ad ondularsi un pochino di più. Il cartoncino se tagliato alla giusta misura non necessita di ancoraggio alcuno, certo se necessario si può anche aggiungere del biadesivo come proponi, ma io lo sconsiglio col tempo ingiallisce e poi nel caso volessi toglierlo rischi di rovinare la pagina contenitrice. Ma ogni uno può divertirsi a creare e modificare quello che più ritiene più opportuno. Ciao ;) Cita Awards
Euripe Inviato 30 Ottobre, 2013 Autore #62 Inviato 30 Ottobre, 2013 (modificato) Ciao Renato, inserirai anche il 2€ comm. GMG ? Grazie per l'ottimo lavoro che sto ignobilmente sfruttando :blum: Certo che si! La collezione Continua................................................. Modificato 30 Ottobre, 2013 da Euripe Cita Awards
Smart Inviato 30 Ottobre, 2013 #63 Inviato 30 Ottobre, 2013 Ottimo lavoro, grazie per averlo reso disponibile a tutti noi. Ho solo un dubio: un raccoglitore quanti folder può contenere? Cita
Fagios Inviato 31 Ottobre, 2013 #64 Inviato 31 Ottobre, 2013 No Non cade nulla, ovviamente e sempre opportuno prestare le dovute attenzioni, ed in ogni caso consiglio sempre di utilizzare album completi di custodia. Riguardo alla apertura laterale, si si può optare anche per questo tipo di apertura, ma la tasca essendo meno chiusa tende ad ondularsi un pochino di più. Il cartoncino se tagliato alla giusta misura non necessita di ancoraggio alcuno, certo se necessario si può anche aggiungere del biadesivo come proponi, ma io lo sconsiglio col tempo ingiallisce e poi nel caso volessi toglierlo rischi di rovinare la pagina contenitrice. Ma ogni uno può divertirsi a creare e modificare quello che più ritiene più opportuno. Ciao ;) Ottimo, grazie 1000!! ;) Cita
latino Inviato 10 Novembre, 2013 #65 Inviato 10 Novembre, 2013 Buonasera,ottimo lavoro complimenti Saluti Latino Cita
luca7 Inviato 10 Novembre, 2013 #66 Inviato 10 Novembre, 2013 Mi unisco anch'io alla lista degli elogi. E' davvero un bellissimo lavoro, grazie. Cita
lupa6578 Inviato 22 Novembre, 2013 #67 Inviato 22 Novembre, 2013 Complimenti per l'ottima idea. Lupa Cita
euro collezionista Inviato 28 Novembre, 2013 #69 Inviato 28 Novembre, 2013 in attesa della GMG, ottimo lavoro e grazie mille per averlo condiviso :hi: Cita Awards
nedcrushh Inviato 29 Novembre, 2013 #70 Inviato 29 Novembre, 2013 te dovresti produrli e rivenderli!! 6 un grande! si puo' fare secondo te qualcosa per le monete da 2 euro che hanno il folder? ma ke fogli sono di preciso?mi puoi dare cortesemente il link di quelli uguali ai tuoi? grazie!!! Cita
Euripe Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #71 Inviato 29 Novembre, 2013 te dovresti produrli e rivenderli!! 6 un grande! si puo' fare secondo te qualcosa per le monete da 2 euro che hanno il folder? ma ke fogli sono di preciso?mi puoi dare cortesemente il link di quelli uguali ai tuoi? grazie!!! Vai alle prime pagine trovi tutte le informazioni compresi i nomi delle case produttrici dei fogli. Cita Awards
Euripe Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #72 Inviato 29 Novembre, 2013 Tra qualche giorno aggiungerò la cartina del 2 euro RIO che mi è arrivato propio quest'oggi. Cita Awards
fleonardi Inviato 30 Novembre, 2013 #73 Inviato 30 Novembre, 2013 Graditissima. Anche un bel raccoglitore del vaticano e' difficile da trovare. Cita
fleonardi Inviato 7 Dicembre, 2013 #74 Inviato 7 Dicembre, 2013 Ciao a tutti, ho provato questa soluzione con fogli ad apertura superiore (avevo questi in casa). Va bene anche con questa soluzione. Grazie euripe. Ciao Cita
Euripe Inviato 9 Dicembre, 2013 Autore #75 Inviato 9 Dicembre, 2013 Aggiornamento 2 EURO C.C. XXVIII giornata mondiale della gioventù RIO DE JANEIRO 2013 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..