Vai al contenuto
IGNORED

Album per folder 2€ CC Vaticano FAI DA TE


Risposte migliori

Salve a tutti, dopo aver cercato a lungo sul mercato qualcosa per poter conservare al meglio ed in modo ordinato i folder da 2 euro commemorativi del Vaticano ( cominciano ad essere molti) e non avendo trovato niente in commercio ho deciso di realizzarlo da me.

Poichè il risultato non mi sembra "malaccio" voglio mettere a disposizione di tutti coloro che hanno il mio stesso problema," la mania dell'ordine" questo mio progetto.

Spero possa essere di aiuto.

Inizio facendovi vedere qualche foto.

post-14814-0-38072900-1321804649_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 159
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Euripe

    56

  • cristianaprilia

    13

  • ruben64

    9

  • USTER_RANGERS

    9

Giorni con maggiore attività

Grande Euripe, ottima soluzione :-)

Grazie per averla condivisa con tutti

un paio di domande: il cartoncino rimane fermo all'interno del foglio di plastica o si muove (ad esempio ogni volta che si gira pagina o si posizione il raccoglitore in verticale)?

Questo tipo di soluzione potrebbe essere applicabile anche alle divisionali? visto che il formato dovrebbe essere simile, no? Ovviamente con le indicazioni appropriate

Complimenti di nuovo per l'ottima soluzione fai-da-te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Euripe, ottima soluzione :-)

Grazie per averla condivisa con tutti

un paio di domande: il cartoncino rimane fermo all'interno del foglio di plastica o si muove (ad esempio ogni volta che si gira pagina o si posizione il raccoglitore in verticale)?

Questo tipo di soluzione potrebbe essere applicabile anche alle divisionali? visto che il formato dovrebbe essere simile, no? Ovviamente con le indicazioni appropriate

Complimenti di nuovo per l'ottima soluzione fai-da-te ;-)

Il cartoncino non può muoversi quando metti il raccoglitore in verticale, perche l'apertura è laterale ( per questo consiglio il tipo con apertura laterale )

Ovviamente il raccoglitore è preferibile che sia corredato di custodia rigida, in modo che anche dal lato dell'apertura del foglio quando il raccoglitore è chiuso non possa fuoriuscire nulla.

Cercate di stampare il cartoncino in modo che non possa muoversi all'interno delle tasche, stampatelo leggermente più grande, eventualmente potete sempre rifilarlo, fate delle prove prima di stamparlo definitivamente, le misure possono variare a seconda delle buste trasparenti che acquistate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il cartoncino non può muoversi quando metti il raccoglitore in verticale, perche l'apertura è laterale ( per questo consiglio il tipo con apertura laterale )

Ovviamente il raccoglitore è preferibile che sia corredato di custodia rigida, in modo che anche dal lato dell'apertura del foglio quando il raccoglitore è chiuso non possa fuoriuscire nulla.

scusami euripe, mi sono espresso male io, intendevo dire il folder del vaticano, non il cartoncino con le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il lavorone e la genialata! ritengo siano molto utili per che è amante dell'ordine. purtroppo io non faccio questo tipo di serie ma ti assicuro che ho apprezzato l'impegno e il risultato finale! saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti ottimo lavoro, se ti ricordi anch'io sono un amante dell'ordine.

Il lavoro mi sembra molto efficace, tanto che sto cercando di applicarlo, infatti ho salvato le miniature che hai allegato e ho provato a stamparle delle dimensioni da te indicate però la stampa mi viene sgranata, infatti la dimensione è corretta in quanto va perfettamente nelle buste ma l'immagine è sgranata. Ho utilizzato Adobe Photoshop, forse sbaglio in qualcosa ?

Anch'io vorrei porti la stessa domanda di mawmaw , il folder si muove all'interno della busta ?

Grazie per aver messo a disposizione del forum questa ottima idea.

Ciao

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima idea ed ottimo risultato, ordinato ed elegante.

Ti ringrazio anche io per aver condiviso le tue idee con il Forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.