Saturno Inviato 21 Novembre, 2011 #1 Inviato 21 Novembre, 2011 Buona serata, sabato scorso ho preso questa moneta da 10 centesimi del Cinquantenario. E' ancora rosso rame, però presenta quella macchia al rovescio, credo sia ossido di rame, non è sporco. Che ne pensate ? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Ramossen Inviato 21 Novembre, 2011 #2 Inviato 21 Novembre, 2011 Ciao, non mi sembra ossido di rame ! Cita
Saturno Inviato 21 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 21 Novembre, 2011 Altre foto, Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Novembre, 2011 #5 Inviato 21 Novembre, 2011 (modificato) Ciao Fabio e complimenti per il nuovo palancone, ed è una bella moneta di un bel rosso. Dalla foto credo che siano le solite macchie che troviamo sul rame, nulla di particolare, anche il mio esemplare ne ha un paio, ma più piccoline. In ogni caso non inficiano la conservazione globale della moneta. ciao!! F. Modificato 21 Novembre, 2011 da fabrizio.gla Cita
Saturno Inviato 22 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 22 Novembre, 2011 Ciao e grazie Questo tipo di moneta mi piace moltissimo, con questo esemplare ne ho quattro, ma solo questa rossa così. Quella macchietta non deturpa l'aspetto globale, tant'è che l'ho presa lo stesso. Volevo solo saperne di più e se devo preoccuparmi per il futuro (magari si propaga a tutta la moneta...) un saluto Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 22 Novembre, 2011 #7 Inviato 22 Novembre, 2011 Mettila nelle capsule, io uso quelle della leuchturm. E' il poso più "sicuro" in cui potrebbero stare... poi, se deve dire male, non possiamo far nulla contro madre natura :) ciao!! Cita
elmetto2007 Inviato 22 Novembre, 2011 #8 Inviato 22 Novembre, 2011 ciao Saturno, la foto è poco chiara... si hanno notevoli difficoltà a valutare i fondi e il lustro si intuisce solamente. "Si sente" che è una bella moneta ma "non si capisce" prova a cambiare il tipo di illuminazione (luce bianca, o luce naturale ma non direttamente esposta al sole) Cita
Tm_NPZ Inviato 23 Novembre, 2011 #9 Inviato 23 Novembre, 2011 Moneta che mi piace sempre :) Purtroppo con il Rame certe macchie sono frequenti... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..