toto Inviato 1 Febbraio, 2006 #1 Inviato 1 Febbraio, 2006 Questo post è a seguito di quello di Sergio (Sesino974) sulla Marconi del 1974 e della proposta di Pier (Piergi00): Non sarebbe male , postare tutte le 500 Lire comprese le commemorative della nostra Repubblica Italiana :) 93073[/snapback] Bimillenario Oraziano. E' di molto successiva alla Marconi: 1993. Autore/incisore: Maurizio Soccorsi. Ha un diametro maggiore della Marconi, 32 mm. un peso (ovviamente) pure maggiore, 15 grammi. un gran bel folder, a me sembrerebbe innegabile... Contorno "BIMILLENARIO ORAZIANO" in rilievo. Coniati un po' meno di 50.000 esemplari, ossia circa 14 volte meno :blink: della Marconi... Eppure, anche questa bella commemorativa non ha ancora riscosso il successo che ci si sarebbe aspettato :( e che si sarebbe meritata. Che sia per il peso (...) di Quinto Orazio Flacco :P ... Un salutone a tutti, Cita
piergi00 Inviato 1 Febbraio, 2006 #3 Inviato 1 Febbraio, 2006 un gran bel folder, a me sembrerebbe innegabile... 93554[/snapback] Condivido, anche se io sono di parte collezionando tutte queste commemorative :) Cita
sesino974 Inviato 1 Febbraio, 2006 #4 Inviato 1 Febbraio, 2006 Ciao Toto, io :blush: nemmeno ero a conoscenza di questa 500 lire , molto bella sia la moneta in questione che la qualità dell'immagine , Speriamo che ;) Tu, Piergi00 , o altri utenti continuio a deliziarci con queste"PERLE" A presto SERGIO Cita
toto Inviato 1 Febbraio, 2006 Autore #5 Inviato 1 Febbraio, 2006 un gran bel folder, a me sembrerebbe innegabile... 93554[/snapback] Condivido, anche se io sono di parte collezionando tutte queste commemorative :) 93580[/snapback] Ciao Pier, è anche vero che, proprio perché le collezioni tutte, la tua conferma della bellezza particolare del folder di questa commemorativa avvalora molto il mio giudizio. Un sal sutone a te e Sergio, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..