Blackrunner86 Inviato 22 Novembre, 2011 #1 Inviato 22 Novembre, 2011 Riporto alla vostra attenzione questa discussione, sperando che fra di voi ci sia qualcuno che mi illumini.... :D :D :D Grazie in anticipo Cita Awards
apollonia Inviato 23 Novembre, 2011 Supporter #3 Inviato 23 Novembre, 2011 @Blackrunner86 Sperando che la tua faccina s'illumi un poco, riporto le informazioni che ho potuto raccogliere. Si tratta certamente di un sigillo perchè vi è traccia del foro in cui passava il cordino di appensione. Sono comuni dall'antichità per garantire il contenuto (di solito alimenti e tessuti). Questo esemplare dovrebbe collocarsi intorno al 1200 d. C. e come impianto ricorda quelli bizantini siciliani. Per saperne di più occorre leggere le scritte e in particolare quella del rovescio perchè il diritto è comune a molti esemplari coevi. apollonia 1 Cita
apollonia Inviato 23 Novembre, 2011 Supporter #4 Inviato 23 Novembre, 2011 's'illumi' leggasi 's'illumini' apollonia Cita
Blackrunner86 Inviato 23 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 23 Novembre, 2011 Ecco la faccina :D :D :D :D :D :D Grazie davvero... Molto precisa la descrizione e molto interessanti le tue argomentazioni. Se può servire posso fare una foto più dettagliata del rovescio(se mi specifichi qual'è :lol: )..... Grazie ancora Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..