savoiardo Inviato 25 Novembre, 2011 Supporter #1 Inviato 25 Novembre, 2011 la mia domanda è semplice... quella "gola" sul contorno di questo 10 cent non è normale... si trova sia al diritto che al rovescio... si può considerare un difetto di conio? la moneta non mi sembra falsa, oltretutto non vi è grande convenienza a falsificare i 10 cent.. ma è comunque una moneta anomala... mi sono accorto della cosa quando la "macchinetta del caffè" non accettava questa moneta ad un mio collega.... avete già visto un difetto simile? da cosa può essere portato? gli euro non sono "il mio pane" quindi chiedo lumi a chi è più portato a questa monetazione..... foto.... Cita
Paolino67 Inviato 25 Novembre, 2011 #2 Inviato 25 Novembre, 2011 Sì, è un difetto di conio piuttosto comune sui 10 cent italiani del 2002 (un problema simile è stato rilevato anche su esemplari tedeschi), se fai una riceca sul forum con le parole chiave "doppio bordo" troverai svariate discussioni che ne laprlano. Sul tuo esemplare il difetto è anche poco evidente, di solito è ancor più marcato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..