warrenzevon Inviato 28 Novembre, 2011 #1 Inviato 28 Novembre, 2011 Buonasera a tutti, c'è qualcuno che mi può essere d'aiuto nel fornirmi qualche indicazione circa la possibile quotazione di moneta del 1796 con scritto FRANC II D G R I S A GER HIE HVN BOH REX da un lato e dall'altro ARCH AVST DVX BVRG LOTH BRAB COM FLAN 1796 E' una moneta abbastanza pesante di circa 7 cm di diametro grazie Cita
luke_idk Inviato 28 Novembre, 2011 #2 Inviato 28 Novembre, 2011 L'unica cosa che capisco è che si tratta di una moneta asburgica. Senza una foto è impossibile dare una quotazione, anche perchè dipende anche dallo stato di conservazione. Cita
favaldar Inviato 28 Novembre, 2011 #3 Inviato 28 Novembre, 2011 7 centimetri di diametro??????? Mi sembra troppo,quelle più grandi arrivano a cm.4 e qualcosa Potrebbe essere una medaglia anche perche il segno di zecca non c'è che per le monete equivale a Vienna Cita
luke_idk Inviato 28 Novembre, 2011 #4 Inviato 28 Novembre, 2011 7 centimetri di diametro??????? Mi sembra troppo,quelle più grandi arrivano a cm.4 e qualcosa Potrebbe essere una medaglia anche perche il segno di zecca non c'è che per le monete equivale a Vienna Non avevo fatto caso al diametro... difficile, in effetti. Cita
warrenzevon Inviato 5 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2011 7 centimetri di diametro??????? Mi sembra troppo,quelle più grandi arrivano a cm.4 e qualcosa Potrebbe essere una medaglia anche perche il segno di zecca non c'è che per le monete equivale a Vienna Non avevo fatto caso al diametro... difficile, in effetti. Scusate....in effetti la misura devo verificarla ma come posso caricare la foto? il limite per caricare le foto è bassissimo....c'è altra strada? grazie Cita
luke_idk Inviato 5 Dicembre, 2011 #6 Inviato 5 Dicembre, 2011 (modificato) Appoggiato ad un host esterno, poi copia qui il link (non puoi inserirlo direttamente quindi, magari, scrivilo con qualche spazio). Se non ci riesci, prova a vedere se puoi mandarmi un'e-mail con le foto, entrando nel mio profilo e cliccando nell'apposito spazio a sinistra. Modificato 5 Dicembre, 2011 da luke_idk Cita
warrenzevon Inviato 6 Dicembre, 2011 Autore #7 Inviato 6 Dicembre, 2011 non c'è un indirizzo mail dove poter inviare l'immagine? Cita
luke_idk Inviato 6 Dicembre, 2011 #8 Inviato 6 Dicembre, 2011 Ti ho mandato un'email; rispondimi pure lì e posterò io le foto Cita
warrenzevon Inviato 7 Dicembre, 2011 Autore #9 Inviato 7 Dicembre, 2011 ti ho inviato le foto ciao Cita
warrenzevon Inviato 11 Dicembre, 2011 Autore #13 Inviato 11 Dicembre, 2011 Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha un'idea del possibile valore? Grazie :) Cita
azaad Inviato 11 Dicembre, 2011 #14 Inviato 11 Dicembre, 2011 Scudo delle corone, chiamato anche crocione o kronentaler, zecca di Praga. per confermare l'identificazione dovresti confermarmi un peso di circa 26-27 grammi (non vorrei fosse una frazione di scudo). la conservazione è scarsa, il valore si aggira sui 30-35 euro, dubito fortemente di più. Chiaramente attendi ulteriori conferme, ciao Giuseppe Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..