mauriziogiulio Inviato 30 Novembre, 2011 #1 Inviato 30 Novembre, 2011 Buon giorno ho ricevuto una medallia della svizzera abbastanza strana. Argento e svitabile a meta con nel interno un foglio "BUNDESBRIEF ZWISCHEN URI,SCHWYZ UND NIEDWALDEN VOM 1. AUGUST 1291" In rete non riesco a trovare nessuna documentazione,mi potete dare delle indicazioni? Allego foto grazie Cita
mauriziogiulio Inviato 30 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 30 Novembre, 2011 aggiungo una foto della moneta aperta con documento interno Cita
Afranio_Burro Inviato 30 Novembre, 2011 #3 Inviato 30 Novembre, 2011 Hm hai postato nella sezione sbagliata, devi andare o in "Identificazione" oppure nel settore dedicato proprio alle medaglie.. Non so dirti nulla sulla medaglia, ma so di averla gia vista proprio sul forum, per cui se chiedi nella sezione giusta saprai tutto cio che vuoi :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 30 Novembre, 2011 #4 Inviato 30 Novembre, 2011 La faccio spostare in medaglie. Giò :) Cita Awards
luke_idk Inviato 30 Novembre, 2011 #5 Inviato 30 Novembre, 2011 L'unica cosa che ti posso dire è cosa è successo il 1 agosto del 1291: la confederazione dei "tre antichi cantoni" (URI,SCHWYZ,NIEDWALDEN) da cui nacque l'attuale Svizzera. Cita
sandokan Inviato 1 Dicembre, 2011 Supporter #6 Inviato 1 Dicembre, 2011 Il titolo del foglio contenuto nella medaglia-contenitore parla di una lettera di intenti fra i tre Cantoni citati. Per capire di che si tratta bisognerebbe tradurre il testo :. se credi, puoi mandarmelo tramite la posta informatica. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..