Vai al contenuto
IGNORED

Regalo di battesimo

Risposte migliori

Inviato

Devo fare da padrino per il battesimo di un bambino, ma non so cosa regalare. Le solite collanine o braccialetti no, sterline d'oro o lingottini nemmeno dato il prezzo dell'oro; allora mi è venuto in mente: perchè non regalare una moneta antica, una banconota o un francobollo?

Pensate sia una buona idea e in caso che cosa consigliate con un budget di 3-400 euro?

Inviato

ciao sbranzo,per la somma non saprei,dipende dai gusti,anni fa anch'io per un battesimo regalai una moneta antica,più precisamente un denario della repubblica romana...

Inviato

Pensate sia una buona idea e in caso che cosa consigliate con un budget di 3-400 euro?

Con 3-400 Euro dovresti ancora riuscire ad acquistare la classica sterlina d' oro.....magari evitando quelle emesse nell'anno corrente (o nel 2012 se il battesimo sarà il prossimo anno) dato che sanno bene che trattasi del classico regalo e ci speculano molto.

Certo che, accidenti, il prezzo dell' oro è alle stelle e queste monete sono veramente "carissime". :ph34r:

Inviato

se non vuoi regalare una sterlina potresti optare per un marengo

Esatto, questo unisce storia e valore, e sono meno speculati delle sterline, credo.

Inviato

con 300/400 euro di budget la classica sterlina ti ci rientra sicuro...l'oro sta sfiorando i 42 al grammo per cui una sterlina contiene circa 300 € d'oro...se cerchi con un po di pazienza anche tra le aste invece che rivolgerti direttamente in gioielleria o da un commerciante secondo me a poco più di 300 la trovi...

comunque anche per patriottismo potresti regalare come qualcuno ha suggerito un bel marengo di Vittorio Emanuele II o di Umberto I...su questi se non vai su date particolari trovi una bella moneta e te la cavi tranquillamente sui 250 euro...10+10- ;)

Inviato

Salute sbranzo

potresti regalare il marengo,come ti è stato validamente suggerito da chi mi ha preceduto,e con qualche euro in più,visto che sei di Fabriano,potresti recarti alla cartiera ed acquistare come regalo qualche bella pergamena disegnata o qualche lavoro su carta affettuato dagli artisti della cartiera ;) che con gli anni potrebbe acquistare di valore

--Salutoni

-odjob

• 5 anni dopo...
Inviato

regalerei un qualcosa che ricordi il piccolo, l'evento o che contraddistinga una caratteristica della famiglia. ci sono tanti oggetti da fare personalizzati. braccialetti e collanine, ma anche una magliettina, guantini o un ciuccio personalizzato per chi vuole optare su qualcosa di originale ma "cheap"

Inviato
20 minuti fa, claudia 46 dice:

regalerei un qualcosa che ricordi il piccolo, l'evento o che contraddistinga una caratteristica della famiglia. ci sono tanti oggetti da fare personalizzati. braccialetti e collanine, ma anche una magliettina, guantini o un ciuccio personalizzato per chi vuole optare su qualcosa di originale ma "cheap"

Un po' in ritardo Claudia.....

non credo che il ciucio gli serva ancora.

Sono passati più di 6 anni, ormai andrà a scuola.

Comunque, essendo un forum di numismatica, credo che l'utente volesse fare un regalo a tema.

Inviato

e magari non fare pubblicità a siti... :) Dato che non è consentito su questo forum.

Inviato
Il ‎30‎/‎11‎/‎2011 at 17:13, sbranzo dice:

Devo fare da padrino per il battesimo di un bambino, ma non so cosa regalare. Le solite collanine o braccialetti no, sterline d'oro o lingottini nemmeno dato il prezzo dell'oro; allora mi è venuto in mente: perchè non regalare una moneta antica, una banconota o un francobollo?

Sei di Fabriano:recati nella nota cartiera ed acquista qualche bel lavoro artistico su speciali carte che fanno lì,magari che abbia attinenza con il battesimo del pupo

Salutoni

odjob

Inviato
58 minuti fa, odjob dice:

Sei di Fabriano:recati nella nota cartiera ed acquista qualche bel lavoro artistico su speciali carte che fanno lì,magari che abbia attinenza con il battesimo del pupo

Salutoni

odjob

Avevi già risposto 6 anni fa'.... :D

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Avevi già risposto 6 anni fa'.... :D

Beh ho cambiato idea :) Anche se oggi frequenta le elementari  ;)

Non avevo visto la data del post :) 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.