Vai al contenuto
IGNORED

Antiquiores 3


giollo2

Risposte migliori

Grazie mille Legionario!

Si sta formando un bel nucleo di materiale per un primo "addendum" al volume.

Per chi è interessato ci sono diversi Antiquiores nella prossima asta Artemide.

Modificato da giollo2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

segnalo, soprattutto per Giollo e per aggiornare la sua opera sugli antiquiores, il catalogo dell'asta della collezione Curti con molti esemplari di tali denari

catalogo Crinon-Kuneker marzo 2013

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è anche il denaro di Eugenio II° ex Negrini, di cui avevo parlato nel mio articolo sul giornale della numismatica. Moneta fratturata e ricomposta, ma interessantissima e unica variante di una moneta già di per sé rarissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


che lotto è Aemilianus ?

E' il 2153.

Splendido catalogo quello della coll. Curti. Purtroppo i molti antiquiores provengono quasi tutti da aste recenti e quindi già censiti; tuttavia utili per aggiornare il pedigree dei diversi esemplari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per cortesia, qualcuno riesce a verificare se il lotto 2258 della collezione Curti (Benedetto IV con Ludovico III) proviene effettivamente dall'asta Negrini 2008 lotto 1939)? Non è sicuramente l'asta 27 dell'11-12/06/2008, forse la n. 28 di dicembre ma non ho sotto mano il catalogo e sul sito di Negrini sembra essere presente solo in parte. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per cortesia, qualcuno riesce a verificare se il lotto 2258 della collezione Curti (Benedetto IV con Ludovico III) proviene effettivamente dall'asta Negrini 2008 lotto 1939)? Non è sicuramente l'asta 27 dell'11-12/06/2008, forse la n. 28 di dicembre ma non ho sotto mano il catalogo e sul sito di Negrini sembra essere presente solo in parte. Grazie

E' l'asta Negrini 28 del 10-11 dicembre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Giollo2,

dai un'occhiata, se ancora no l'avessi fatto, alla prossima asta Kunker, n. 227...: letteralmente da urlo!!!

Buona giornata, Teofrasto

Non solo per gli antiquiores!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Sai se per caso c'erano altri antiquiores?

Ti allego la pagina di Negrini 28 - 11 dicembre 2008

post-4217-0-68733500-1360417844_thumb.jp

Modificato da legionario
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti allego la pagina di Negrini 28 - 11 dicembre 2008

Scusa la faccia tosta, Legionario, ma non avresti anche il catalogo dell'asta Munzen und Medaillen n. 15 del 21/10/2004?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la faccia tosta, Legionario, ma non avresti anche il catalogo dell'asta Munzen und Medaillen n. 15 del 21/10/2004?

Come no :lol:

Munzen und Medaillen (Deutschland) 15 del 21/10/2004

post-4217-0-53597400-1360943745_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

segnalo un bellissimo esemplare nella prossima Nomisma

http://nomisma.bidinside.com/en/lot/32653/formoso-e-guido-da-spoleto-891-894-denaro/

Negli ultimi anni ha viaggiato molto:

Ex Negrini 31 2010 (lotto 1718)

Ex CNG 87 2011 (lotto 1764)

Ex Genevensis 7 2012 (lotto 1461)

Bell'esemplare (e prezzo) però!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dire una piccola malignità? Con quattro passaggi in quattro anni sembrerebbe aver viaggiato molto per non andare da nessuna parte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.