jagd Inviato 2 Dicembre, 2011 #1 Inviato 2 Dicembre, 2011 buongiorno....un mistero per me.....questo tondino di 12mm......fatto di allego di piombo,certamente un gettone....... :huh: al meno penso.......! :lol: pesa 1.08grs.......si distingue una croce...... :blink: Cita
jagd Inviato 2 Dicembre, 2011 Autore #2 Inviato 2 Dicembre, 2011 l'altro verso....non so!!sembre come un scudo....... :blink: ma qualcosa chi e...... :lol: se qualcuno a un idea......milli grazie d'avanzi......... :D a prestu..... :) Cita
jagd Inviato 2 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 2 Dicembre, 2011 in piu che la dopia croce,mi si pare intrevedere un globbetto a ogni angolo......cosa ne pensate?? :) Cita
profausto Inviato 2 Dicembre, 2011 #4 Inviato 2 Dicembre, 2011 (modificato) Sembrerebbe essere una tessera mercantile ... Modificato 2 Dicembre, 2011 da profausto Cita
jagd Inviato 2 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 2 Dicembre, 2011 saluti prof....contento sentirti........ :) e vero che la matiera chi porta verso un tesserra......ma quella croce???qui la presentava cosi.......???penso,se i globetti che lasciano possibilita,a la croce sarda con i quatro mori....??!!! :) Cita
jagd Inviato 7 Dicembre, 2011 Autore #6 Inviato 7 Dicembre, 2011 buongiorno.....un altra tesserra di la stessa origine....... :) 12mm,di 0.98grs......allego piomboso...... Cita
jagd Inviato 7 Dicembre, 2011 Autore #7 Inviato 7 Dicembre, 2011 dal altra parte,una stella.......con un punto in mezzu..... :huh: Cita
profausto Inviato 7 Dicembre, 2011 #8 Inviato 7 Dicembre, 2011 Ciao Giovanni è un bel gettone che lo trovi riprodotto anche in questo link al numero 4 b http://www.mernick.org.uk//leadtokens/newsletters/LTT1108.pdf 1 Cita
jagd Inviato 7 Dicembre, 2011 Autore #9 Inviato 7 Dicembre, 2011 (modificato) milli grazie prof......non so tanto leggere inglese,ma o riconosciuto un nome"crude"croisade........ :D sara stato riportato da un soldato genovese che a fatto le croisade??? :huh: Modificato 7 Dicembre, 2011 da jagd Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..